> > Tunisi: Omicidio Politico, è Caos

Tunisi: Omicidio Politico, è Caos

default featured image 3 1200x900

Un omicidio politico a Tunisi, mette in crisi i pochi effetti benefici della primavera araba. Chokri Belaid, uno dei principali dirigenti di un partito d'opposizione tunisino, è stato assassinato questa mattina. "Mio fratello è stato assassinato: sono disperato e addolorato", ha detto aff...

article new ehow images a04 pu 8n islamic marriage 800x800
Un omicidio politico a Tunisi, mette in crisi i pochi effetti benefici della primavera araba.

Chokri Belaid, uno dei principali dirigenti di un partito d’opposizione tunisino, è stato assassinato questa mattina. “Mio fratello è stato assassinato: sono disperato e addolorato”, ha detto affranto Abdelmajid Belaid.

La moglie del leader dell’opposizione, parlando a Radio Mosaique, ha riferito che l’uomo politico è stato colpito da due pallottole mentre usciva di casa.

Belaid – che era il coordinatore del partito progressista, Patrioti Democratici Uniti – sabato aveva accusato “mercenari” al soldo del partito islamista Ennahda di aver attaccato una riunione del suo partito.

Inutili i soccorsi, l’uomo è spirato una volta arrivato in ospedale.

Belaid era soprattutto uno dei massimi esponenti di Nidaa Tounes, la formazione politica di recente costituzione e la più importante dell’opposizione tunisina. N