> > Tutor sulla Salerno-Reggio Calabria

Tutor sulla Salerno-Reggio Calabria

default featured image 3 1200x900

Ormai l'Autostrada A3, la Salerno-Reggio Calabria, è presa di mira da tutti. Comici ci hanno fondato degli interi scatch scenici, barzellette e battute scherzose. Non è uno scherzo invece, purtroppo, quanto dichiarato da Pietro Ciucci, presidente dell'Anas, il quale pare aver dichiarato che "la Sa...

Ormai l’Autostrada A3, la Salerno-Reggio Calabria, è presa di mira da tutti. Comici ci hanno fondato degli interi scatch scenici, barzellette e battute scherzose. Non è uno scherzo invece, purtroppo, quanto dichiarato da Pietro Ciucci, presidente dell’Anas, il quale pare aver dichiarato che “la Salerno-Reggio Calabria è diventata un’autostrada talmente bella e piacevole per la guida che richiede la necessità di intervento con strumenti sanzionatori di controllo”. Per questo, possibilmente entro l’estate 2014 (guardacaso proprio prima delle ferie estive in cui milioni di italiani si spostano), la A3, sarà dotata molto probabilmente di tutor. Ma non sarebbe stato meglio destinare prima questa cifra (perchè il sistema tutor è piuttosto costoso) ai lavori di riammodernamento di tale via autostradale, integrando con il denaro che lo Stato Italiano ha già elargito?. Non sarebbe stato meglio prima cercare di eliminare qualche cantiere che punteggia tale autostrada, ultimando lavori che si protraggono da diverso tempo?

Vedremo se la data prevista per l’installazione dei tutor sarà rispettata, al contrario di quella prevista per il termine dei lavori stradali.