Tutta la verità sulla dieta Dukon COMMENTA  

Tutta la verità sulla dieta Dukon COMMENTA  

 

Chi non conosce Pierre Dukan? Dietologo francese che ha ideato la famosa dieta in 4 step : attacco, crociera, consolidamento e stabilizzazione. La sua fama nasce nel lontano 2000 in Canada dove una cittadina del Quebec  comunica in un forum la sua soddisfazione per i risultati ottenuti dopo aver seguito il metodo Dukan.

Oggi, la dieta Dukan è tradotta in 10 lingue e diffusa in più di 20 paesi tra i quali anche paesi di cultura diversa quali ad esempio la Corea, la Russia o la Bulgaria.Quanto c’è di vero nelle critiche alla dieta Dukan? È iperproteica, fa male ai reni, fa venire la nausea, fa dimagrire però poi i chili si riprendono con gli interessi: ecco le obiezioni più frequenti di alcuni medici e nutrizionisti.

Ma
è davvero così? Se lo è chiesto anche il dottor Alvaro Campillo Soto, specializzato in chirurgia dell’obesità, curioso di conoscere i principi della
dieta che si è diffusa in tutto il mondo con enorme successo.

Ha quindi deciso di approfondire l’argomento raccogliendo tutti gli studi, le ricerche e i dati scientifici sulle diete chetogeniche (categoria a cui appartiene il tipo di alimentazione consigliata da Pierre Dukan) pubblicati sulle più prestigiose riviste internazionali.

L'articolo prosegue subito dopo

Ha così potuto rispondere in modo chiaro e definitivo alle 50 domande più “scottanti”, quelle che tutti noi porremmo al nostro dottore. Il libro sfata, in modo chiaro e autorevole, molti falsi miti sulla dieta, dimostra che non comporta nessun rischio per la salute e la promuove a pieni voti dal punto di vista medico, rivelando perché e a chi il fenomeno Dukan dà fastidio.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*