Tutti all’ Umbria Folk Festival – Partecipa al Mei COMMENTA  

Tutti all’ Umbria Folk Festival – Partecipa al Mei COMMENTA  

“LA FESTA DELLA TERRA”

VI edizione

Orvieto, Piazza del Popolo 21-26 agosto

Un viaggio appassionante attraverso la musica, le tradizioni popolari, i prodotti tipici, i luoghi storici, le culture diverse

Tra gli artisti in programma GORAN BREGOVIC, ALESSANDRO MANNARINO, AMBROGIO SPARAGNA, FRANCESCO DE GREGORI, PEPPE BARRA, NUOVA COMPAGNIA DI CANTO POPOLARE…

Torna l’attesissimo appuntamento con UMBRIA FOLK FESTIVAL, manifestazione di musica, cultura e gastronomia che si svolgerà ad Orvieto, in Piazza del Popolo, dal 21 al 26 agosto.


La straordinaria kermesse, organizzata dall’Associazione Umbria Folk Festival, è divenuta uno degli appuntamenti più importanti dell’estate musicale su territorio umbro e nazionale, legando musica, enogastronomia, tradizioni popolari e culture diverse in una formula ormai collaudata e vincente. Dopo il traguardo delle oltre 30.000 presenze dello scorso anno, Umbria Folk Festival ora punta ancora più in alto e arricchisce il proprio calendario con appuntamenti musicali ed eventi culturali di grande livello che avranno come scenario il magnifico centro storico di Orvieto.


Si parte martedì 21 agosto alle 20 con gli JUREDURE’, mentre alle 21 arriva sul palco L’ORCHESTRACCIA, definita “gruppo itinerante delirante folk-rock romano” composto da attori, bloggers, cantautori, musicisti e performers.


Seguirà poi l’attesissimo concerto di GORAN BREGOVIC, impegnato in una delle tappe italiane di CHAMPAGNE FOR GYPSIES TOUR. Brillante musicista, geniale esponente della musica balcanica, mescola sonorità di una fanfara zigana, polifonie tradizionali bulgare, chitarra elettrica e percussioni tradizionali con accentuazioni rock dando vita ad una musica che sembra istintivamente di riconoscere alla quale è difficile resistere.

L'articolo prosegue subito dopo

Sul sito www.umbriafolkfestival.it il programma completo del festival e tutte le relative info.

Prevendite sul circuito TicketOne www.ticketone.it. Inoltre è possibile acquistare i biglietti presso il Caffè del Teatro Mancinelli di Orvieto (dal martedì al sabato ore 10 – 18, la domenica ore 16 – 20). Il giorno dei concerti i biglietti saranno disponibili presso il Caffè del Teatro e, a partire dalle ore 17, presso la biglietteria di Piazza del Popolo.

INFOLINE: 0763 340422 – 0763 340493 – 327.6846395

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*