Tutti i cibi che danno il buonumore

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Tutti i cibi che danno il buonumore

Gli alimenti che mangiamo possono influenzare il modo in cui ci sentiamo. Mangiare alimenti ricchi di grassi e zuccherati possono rendere felici all’istante ma poi causare affaticamento e stanchezza. Questi alimenti immettono in modo rapido lo zucchero nel sangue dando una scarica di energia di breve durata. La loro digestione è rapida e abbassa drasticamente il livello di zucchero nel sangue, con il risultato di una successiva stanchezza. Per renderti felice un cibo deve stimolare i neurotrasmettitori nel cervello che controllano lo stato d’animo .

Carboidrati complessi

I carboidrati complessi come la farina d’avena, la pasta integrale e le patate dolci vengono digeriti lentamente e ti fanno sentire sazio più a lungo. Essi poi stimolano la serotonina nel cervello che ti fa sentire felice. Senza i carboidrati il corpo non può produrre serotonina. Questi alimenti amidacei producono nel cervello il triptofano, un aminoacido che stimola la produzione di serotonina, provocando una sensazione di calma, di tranquillità e di gioia.

Cacao

Il cioccolato rende felici molte persone solo per il suo sapore gradevole. Esso contiene inoltre il cacao che stimola l’ormone che regola il buonumore nel vostro corpo. Il cacao contiene feniletilamina, una sostanza che mette di buonumore. Quando consumiamo il cacao il nostro corpo produce più endorfine e si verifica una sensazione di grande felicità. Le donne che soffrono di sindrome premestruale spesso bramano il cioccolato e possono trarre beneficio dal consumo di alcuni elementi contenenti cacao che agisce come strumento antidepressivo e risolleva l’umore.

Arance e banane

Una mancanza di vitamina C può farti sentire irritabile e impedisce al tuo corpo di assorbire il ferro dagli alimenti che consumi. Una mancanza di ferro fa sentire stanchi e deboli. Le arance e il succo d’arancia possono combattere il malumore e la depressione. Bere due bicchieri di succo d’arancia al giorno permette di aumentare la vostra dose di vitamina C giornaliera. Le banane contengono magnesio, che combatte la fatica e il malumore. Esse poi promuovono la prodizione di serotonina, migliorando così il tuo umore.

Latte

Il latte contiene calcio e vitamina D. Il calcio mantiene la stabilità della pressione sanguigna e aiuta a rilassare i muscoli. Bere latte caldo prima di coricarsi è un’ottma soluzione per rilassarsi e alleviare i dolori. La vitamina D nel latte migliora l’umore perché stimola la produzione di serotonina. Altri alimenti ricchi di vitamina D sono il latte di soia, il pesce e i tuorli d’uovo.

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