Tutti i concerti di Cristina d’Avena

Concerti

Tutti i concerti di Cristina d’Avena

Tutti i concerti di Cristina d'Avena
Tutti i concerti di Cristina d'Avena

Ecco le date del suo prossimo concerto di Cristina D’Avena con la quale siamo cresciuti assieme alle sigle dei cartoni animati

Cristina D’Avena è una cantante ed interprete di sigle per cartoni animati, oltre ad essere attrice e conduttrice televisiva.

Ha esordito alla tenera età di 3 anni, aggiudicandosi il terzo posto nella decima edizione canora dello Zecchino d’Oro.

La sua carriera inizia negli anni ’80, pubblicando numerosi album e singoli, tutte sigle dei cartoni animati. Disco d’Oro vinto per la canzone dei Puffi nel 1982 e disco Platino per Kiss me Licia nel 1985 (a cui ha preso parte poi alla serie tv come attrice dal 1986 al 1988)

Dal 1983 al 2000, ha partecipato come guest star al programma televisivo Bim Bum Bam.

Negli anni ’90 ha condotto su Italia 1 la trasmissione Cantiamo con Cristina, versione karaoke per bambini sulla base delle canzoni di Fiorello.

Ha preso parte alla sesta edizione di Buona Domenica con Gabriella Carlucci e Gerry Scotti con la quale poi ha partecipato anche a La sai l’ultima assieme a Paola Barale.

Negli anni 2000 ha firmato come autrice una sua canzone, I colori del cuore assieme a Valeri Manera. Nel 2007 ha poi firmato un brano tutto suo per un cartone animato, Dolce piccola Remì.

Nello stesso anno, Cristina D’Avena celebra i suoi 25 anni di carriera con un concerto al Roxy Bar di Bologna, accompagnata dal gruppo dei Gem Boy. Da allora continuano a suonare assieme.

Nel 2016, Cristina è stata la super ospite al sessantaseiesimo Festival di Sanremo, esibendo alcuni brani di successo avuti lungo il corso della sua carriera.

Da fine settembre la vediamo far parte del cast del programma televisivo Colorado, in onda su Italia 1.

Dopo vari concerti tenuti quest’estate, concluderà l’anno 2016 ad Assago presso il Teatro della Luna con un concerto Semplicemente Cristina il 31 dicembre ore 21:30.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche