Tutti i consigli per chattare con stile COMMENTA  

Tutti i consigli per chattare con stile COMMENTA  

8 SEGRETI DI WHATSAPP
8 SEGRETI DI WHATSAPP

Negli ultimi anni è diventata di moda l’applicazione Whatsapp. Utilizzandola, la maggior parte dei giovani si trova all’interno di quelli definiti “Gruppi”.

Si comunica all’interno con amici, colleghi di lavoro ecc… Ma sappiamo davvero tutti i segreti su come comunicare all’interno di questi “gruppi”di Whatsapp? Ecco in 8 punti una guida per non fare confusione e non creare fraintendimenti.


I miei consigli sono:

1. EDUCAZIONE: per prima cosa, non scrivete mai in orari improbabili perchè soprattutto di notte, i membri del gruppo potrebbero spaventarsi durante l’arrivo della notifica se non spengono il cellulare. Inoltre Mai e dico Mai scrivere messaggi chilometrici e troppi messaggi vocali. Scrivere su Whatsapp dev’essere uno svago e non si ha proprio voglia di perdere tempo dietro lunghissime conversazioni. Inoltre assolutamente da evitare polemiche inutili o che riguardano solo due persone. Se dovete litigare, litigato su un chat privata o, ancora meglio, chiarite di persona.


2. NO AI FRAINTENDIMENTI: per evitarli, utilizzate la nuova funzione di Whatsapp che permette la citazione all’interno delle conversazioni. In questo modo si può decidere di replicare a un singolo intervento. Per fare questo bisogna toccare il messaggio interessato e si apre uno scrolling. Scegliete “Rispondi” e il messaggio con la nostra replica verrà citato sotto (Android) oppure sopra (iOS).

3. NO ALLE SPUNTE BLU: desiderate leggere il messaggio senza che il mittente riceva la notifica? Ecco il segreto: quando ricevete il messaggio impostate sulla modalità aereo, poi entrate e leggete e a questo punto le spunte blu non usciranno durante l’invio della conferma. Dopo ciò uscite dalla conversazione e riattivate la connessione dati.


4. NO AL SALVATAGGIO DEI MEDIA: non ne potete più di avere la galleria intasati da foto buffe e video pesanti? Dovete entrare nelle Impostazioni, andare su “Chat” e disabilitare il salvataggio dei media ricevuti.

L'articolo prosegue subito dopo


5. ATTENZIONE ALLE EMOJI!: bisogna perdere l’abitudine di riempire le conversazioni di faccine buffe. Le emoji prima di tutto vanno bene se si sta conversando con un’amica, ma è assolutamente sbagliato inserirle con le persone non in confidenza. Inoltre le rese grafiche sono differenti nei vari sistemi operativi e possono quindi creare confusione. Utilizzatele solo alla fine delle frasi e non al posto delle parole.

6. ARCHIVIO SEGRETO: desiderate non perdere i messaggi inviati dal ragazzo che vi fa battere il cuore? Tenete premuta sulla chat e selezionate la stellina. Entrate poi nelle Impostazioni e nei “Messaggi importanti” potrete rileggere tutti i messaggi che avete deciso di archiviare.

7. STOP NOTIFICHE!: non sopportate più le notifiche che arrivano dai messaggi che vengono scritti in un gruppo? La soluzione è zittire per 8 ore, una settimana o un anno. Per fare questo entrate nel gruppo, andate nelle opzioni e scegliete “Silenzioso”.

8. USCITE CON EDUCAZIONE: dopo questa guida siete comunque stanchi del gruppo di persone noiose che continuano a scrivere nel gruppo? A questo punto l’unica cosa da fare è uscire. Ma mi raccomando, uscite con stile e non date l’idea che stiate sbattendo la porta!

Leggi anche

Donna

Gateau di patate: ricetta veloce

Che bontà il Gateau o gattò di patate! Patate, prosciutto cotto, mozzarella, scamorza, parmigiano reggiano in un trionfo di prelibatezza e di gustosità Le patate o Solanum Tuberosum sono una coltura vegetale appartenente alla famiglia Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*