Tutti i voli da e per l’ Aeroporto di Lemnos COMMENTA  

Tutti i voli da e per l’ Aeroporto di Lemnos COMMENTA  

Aeroporto internazionale di Lemno “Vulcan” (IATA: codici: ICAO: LGLM-LXS) dista 22 km. a est di Myrina che è la capitale dell’isola di Limnos. In voli Lemnos l’Olympic Airlines (Olympic Air), collega l’isola con Atene ogni giorno. Inoltre, voli a/da: Mitilene, Thessaloniki, Samos e Rodi.

Leggi anche: Aeroporti, problema sicurezza: Fiumicino incustodito

Il nome “Efesto” fu dato dall’aeroporto dell’isola per il rapporto che ha avuto nell’antichità con il Dio del fuoco, Efesto. Secondo la mitologia greca, quando Dio Efesto, fu scaraventato dall’Olimpo cadde su Lemnos. Gli abitanti dell’isola lo hanno preso e gli hanno insegnato l’arte della metallurgia, creando il vulcano Mosychlon Labs che esisteva sull’isola. Ecco perché Limnos è spesso indicato come “isola di Efesto” dagli autori antichi.

Leggi anche: Neve su Roma, chiuso Ciampino

L’aeroporto con 3000 m di lunghezza é tra il più grande nella penisola balcanica. Il terminal offre vari servizi: come bar, negozi duty-free, banco informazioni, polizia, parcheggio capienza di 300 posti, agenzie di noleggio auto.

Leggi anche

come-fare-sopracciglia-ad-ali-di-gabbiano
Guide

Come fare sopracciglia ad ali di gabbiano

Danno armonia a tutto il viso, eppure spesso vengono trascurate: le sopracciglia tornano protagoniste grazie alle star che adottano lo stile ali di gabbiano Sono molto di moda, piacciono, ma non sono adatte a tutti i volti. Sono le sopracciglia a forma di ali di gabbiano, che esaltano il magnetismo dello sguardo femminile, ma che non stanno bene a chiunque: il primo passo da fare prima di intervenire sulla “cornice” dei nostri occhi, infatti, è quello di chiedere un consiglio ad un esperto, possibilmente un estetista che ci sappia indicare con sincerità la soluzione più adatta ai nostri lineamenti. Ottenuto Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*