Tutto ciò che devi sapere su Windows Phone 8

Guide

Tutto ciò che devi sapere su Windows Phone 8

Microsoft ha recentemente svelato la versione finale di Windows Phone 8, completando il recente Totip che include Windows 8 e il Surface tablet. Non sono stato in grado di utilizzare il sistema operativo- neanche durante la prova sul campo del Lumia 920 e dell’HTC Windows Phone 8X. Ancora, ci sono molte cose che dobbiamo sapere. Ecco cosa dovresti aspettarti.

Un’interfaccia utente aggiornata. Windos Phone 8 offre un’interfaccia utente aggiornata. Per la prima volta in assoluto, sarai in grado di ridimensionare la schermata principale con tre possibilità di scelta. Se ti piace, per esempio, puoi creare delle icone più piccole e più compatte e raggruppare quattro applicazioni in una sola icona, quindi un solo spazio occupato.

Di conseguenza, la schermata iniziale appare molto più personalizzata. Per esempio, hai la possibilità di creare una fila di quattro icone per Twitter, Facebook, Foursquare, e gli sms. In questo modo avrai tutto ciò che ti interessa nella schermata iniziale per avere accesso velocemente ai tuoi social network preferiti senza dovere scorrere su e giù dalla lista.

Sfortunatamente, le icone più piccole non sono animate come quelle grandi.

Ancora l’hardware migliore. Windows Phone 8 è dotato della NFC (n.d.t Comunicazione di prossimità) per condividere file tra due congegni, display ad alta risoluzione, processori dual-core, e molto altro. Cosa significa tutto ciò? Puoi aspettarti il miglior Windows Phone mai visto sul mercato. Sono già soddisfatto per quello che ho visto finora.

Nokia ha in fase di sviluppo il Lumia 920 e il Lumia 820, entrambi con un design bellissimo. Il Lumia 920 è il congegno che rappresenta l’azienda e include caratteristiche divertenti come il caricatore wireless- mai visto prima nei prodotti windows Phone- una fotocamere Pure View per fotografie con una qualità eccellente anche se le condizioni non sono delle migliori, supporto per la rete americana 4G LTE (Long Term Evolution) della AT&T (n.d.t azienda leader nei servizi di telecomunicazione), e molto altro.

L’ HTC vanta di un prodotto di alta qualità e sono combattuto tra questo e un cellulare Nokia.

L’HTC Windows Phone 8X (è un nome lungo), offre la stessa fotocamera da 8 megapixel e le stesse applicazioni per le immagini che si trovano nel One X. In particolare, mi piace la fotocamera secondaria sulla parte frontale che mi permette di immortalare più persone in un colpo solo. Inoltre ha una struttura totalmente ridisegnata. Infatti L’HTC ha progettato il telefono in modo tale che la batteria risieda accanto lo schermo, invece di stare dietro. Questo permette all’azienda di inserire una batteria più grande mentre lo spessore del telefono è relativamente slim. Il telefono offre inoltre la NFC, processore dual-core e un display grande.

Colore. Finalmente il colore è tornato, gente! I prodotti Nokia saranno proposti in diversi colori qui negli Stati Uniti, tra cui giallo, rosso e turchese. L’HTC ha inoltre rivelato che sia Windows Phone 8X e Windows Phone 8S saranno immersi in un bagno di colori che vanno dal giallo fluorescente al blu scuro.

Sicuro, avrai la possibilità di agguantarti il semplice Windows Phone 8X in nero, ma sono incredibilmente eccitato di vedere la Microsoft e i suoi partner Windows Phone allontanarsi dal colore monocromatico e portare un po’ di aria fresca agli smartphone.

Non ho alcun dubbio che questo spingerà la gente attorno gli scaffali dei negozi in cui si trova il Windows Phone 8. Seriamente, come potete evitare di non prendere o giocare con un cellulare giallo fluorescente?

Prezzi abbordabili. Diverse fonti hanno suggerito che il prezzo dei prodotti windows Phone 8 della Microsoft vada dai 99 ai 149 dollari, il che è grandioso; in questi giorni i telefoni più sofisticati costano dai 199 ai 299 dollari con un nuovo contratto. È possibile che il prezzo di lancio definitivo sarà 199 dollari, ma penso che la Microsoft e i suoi partner saranno abbastanza decisi per mettere questi telefoni nelle mani della gente.

Windows Phone 8 sarà un successo.

Tra Samsung, HTC e Nokia ci saranno sei prodotti iniziali negli Stati Uniti, ma mi aspetto che Nokia spinga qualcos’altro ( in particolare, il Lumia 922 e il Lumia 822) verso la Verizon Wireless.

Inoltre, abbiamo bisogno di nuove applicazioni. L’ecosistema sta perdendo dei grandi nomi, come Instagram, ma è la base per un buon inizio finora. Se Microsoft riesce ad aggiungere grandi nomi alla mischia, come ha promesso, l’ecosistema e i consumatori ne beneficeranno per lungo tempo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...