Tutto Dante di Roberto Benigni, flop di ascolti COMMENTA  

Tutto Dante di Roberto Benigni, flop di ascolti COMMENTA  

Lo spettacolo teatrale condotto dal comico toscano Roberto Benigni, dedicato al Canto “Inferno” della Divina Commedia, non è piaciuto ai telespettatori. Rispetto alle previsioni, lo share del programma “Tutto Dante”si è fermato ad uno scarso 4,5%, tanto che la Rai sta pensando di trasferirlo in seconda serata.

Leggi anche: Gironi danteschi ricostruiti con i Lego


Per questo spettacolo, che ha raccolto in piazza la scorsa estate più di settantamila persone, sono stati spesi parecchi soldi. Basti pensare che il compenso di Benigni si aggira sui 500 mila euro ad episodio (in tutto le puntate sono dodici), per un totale di circa 5,8 milioni di euro.

Leggi anche: Dante rivive a Napoli nel “museo del sottosuolo”

Stavolta Roberto Benigni non ha convinto il pubblico televisivo, a sorpresa, visto che da sempre il comico è garanzia di ascolti sicuri.

Leggi anche

Vikings: frasi celebri della serie tv
Serie TV

Vikings: frasi celebri della serie tv

Ecco una lista delle migliori citazioni tratte della seguitissima serie tv canadese Vikinkgs, quest'anno alla sua quarta stagione. "Vikings" è una serie tv di origine canadese, diretta e scritta da Michael Hirst. Ha debuttato nel 2013 in Canada sulla rete History e poi negli Stati Uniti. In Italia invece è arrivata nel 2014 ed è stata trasmessa da Rai 4. Ora l'esclusiva è di TIMvision che sta trasmettendo la quarta stagione. La serie è ambientata tra la Scandinavia e le isole inglesi nel IXesimo secolo e racconta le avventure guerriere del vichingo Ragnarr Loðbrók (interpretato da Travis Fimmel) e di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*