TUTTO il JAZZ di James Senese al Rising Love COMMENTA  

TUTTO il JAZZ di James Senese al Rising Love COMMENTA  


Nuovo show per il sassofonista James Senese, con i pezzi del nuovo album “È Fernuto ‘o Tiempo”. Filo conduttore della nuova avventura, le note calde e vitali del sassofono di James, figlio afro-partenopeo di una Napoli dalle espressività contaminate, cariche di anima e sofferenze, volti e parole. Il dialetto di sempre e una svolta romantico nostalgica che sviscera i sentimenti in profondità, sinceramente, senza ipocrisie o maschere.


Del resto, Senese riassume così il suo approccio alla musica nel libro di Carmine Aymone “Je Sto CCà”: “Sono nato nero e sono nato a Miano, suono il sax tenore e soprano, lo suono a metà strada tra Napoli e il Bronx, studio Coltrane, dalla mattina alla sera, sono innamorato di Miles Davis, dei Weather Report e in più ho sempre creato istintivamente, cercando di trovare un mio personale linguaggio, non copiando mai nessuno. Il mio sax porta le cicatrici della gioia e del dolore della vita”.


Dodici tracce per un disco che si preannuncia come una grande sorpresa per i fan, sospeso tra stravolgimenti imprevedibili e il consueto sound deciso. L’ennesima dimostrazione della acuta creatività e genialità del sassofonista napoletano, già tra i più amati protagonisti del film e del concerto “Passione”, il viaggio nella musica napoletana tra passato e attualità nato da un’idea di John Turturro.


In apertura la formazione cult del funk capitolino Funkallisto, con tutta la carica dei fiati e delle ritmiche funk. After show a cura di dj Rebel.

L'articolo prosegue subito dopo


Scarica immagine alta risoluzione James Senese https://dl.dropbox.com/u/25359271/James%20Senese.jpg

Venerdì 23 Novembre

Ore 22.30

Rising Love

Via delle Conce, 14 – Roma

Ingresso Euro 10 con tessera Arci

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*