Tutto pronto per l’arrivo dell’asteroide DA14 COMMENTA  

Tutto pronto per l’arrivo dell’asteroide DA14 COMMENTA  

Mancano ormai poche ore al passaggio dell’atteso asteroide DA14 a soli 27.700 chilometri dalla Terra. Un evento più unico che raro considerato epocale dal momento che è davvero difficile che asteroidi con un diametro di circa 50 metri passino tanto vicino alla Terra.

Leggi anche: Asteroide sfiora la Terra: nessun rischio

Secondo gli esperti il momento di massimo avvicinamento è previsto alle 20:43, sarà quello l’orario per assistere al fenomeno e osservare da vicinissimo l’oggetto che orbita vicino al pianeta. Generalmente per osservare questo tipo di asteroidi occorrono missioni spaziali ad hoc, ma in questo caso lo si potrà ammirare e studiare direttamente dalla Terra.

Astronomi ed appassionati sono già pronti ma anche i non esperti potranno ammirare l’asteroide con un semplice binocolo o con telescopi amatoriali. In tutta sicurezza, dal momento che non vi sono rischi di collisione.

Leggi anche

parigi-uomo-armato
Esteri

Uomo armato prende 7 persone in ostaggio, paura a Parigi

Paura a Parigi dove un uomo armato è entrato in un'agenzia di viaggi prendendo sette persone in ostaggio. E' quanto riportato dall'Afp, citando fonti della polizia e riportato sul web e sui social network: è accaduto poco fa nell'agenzia viaggi Asieland, nella zona del boulevard Massena, nel 13° arrondissement. Ci troviamo nella zona sud di PArigi, a poca distanza dalla porta d'Italia, come confermato su Twitter dalla polizia. Al momento nulla si sa in merito alle ragioni del gesto ma pare che l'uomo sia già stato autore di una rapina in passato. Avrebbe fatto irruzione nell'agenzia viaggi verso le 18.30 Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*