Tutto pronto per Natalidea: luci, regali ed eventi alla Fiera di Genova COMMENTA  

Tutto pronto per Natalidea: luci, regali ed eventi alla Fiera di Genova COMMENTA  

Inaugura domani mercoledì 7 Dicembre alle ore 15 la ventitreesima edizione dell’appuntamento natalizio più atteso dai genovesi: Natalidea, in programma alla Fiera di piazzale Kennedy fino al 18 Dicembre.


Una vera e propria full immersion tra luci, idee regalo, decorazioni e laboratori a tema che verrà inaugurata domani pomeriggio con l’accensione di un grande albero della solidarietà. All’evento presenzierà anche la Sindaco di Genova Marta Vincenzi.


Il Palasport della Fiera ospiterà ben 120 espositori insieme a numerosi eventi e spettacoli organizzati in collaborazione con il Teatro della Tosse e l’Archivolto. Laboratori per bambini, corsi di cucina e decoupage, concerti, solidarietà: tante le novità rispetto alle edizioni precedenti, fortemente volute dagli organizzatori per coinvolgere maggiormente il pubblico dei più piccini e delle famiglie in generale.


Non mancano le iniziative benefiche, come ogni Natale che si rispetti. Grazie all’impegno di asili nidi e scuole materne genovesi è nato l’albero della solidarietà: le strutture scolastiche genovesi aiuteranno le scuole colpite dall’alluvione affidandosi un impegno ciascuna per aiutarle, legando la loro promessa ad una palla che, insieme a tutte le altre, andrà a comporre l’albero.

L'articolo prosegue subito dopo


Per finire, una piccola curiosità che farà felici tanti bambini: a Natalidea è stata allestita una speciale cassetta delle lettere per spedire le proprie letterine direttamente a Babbo Natale, lassù, nella gelida Lapponia, patria del famoso signore barbuto e delle sue renne.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*