> > Twin Peaks e le altre serie di David Lynch

Twin Peaks e le altre serie di David Lynch

david

David Lynch solitamente viene collegato alla serie tv di Twin Peaks, una lieson che dura da venticinque anni. Ma la carriera di Lynch non è mai scemata, anzi.   Lynch nel 1991 decise di lasciare  Twin Peaks per delle incomprensioni con la produzione. David Lynch che ha una lunghissim...

David Lynch solitamente viene collegato alla serie tv di Twin Peaks, una lieson che dura da venticinque anni. Ma la carriera di Lynch non è mai scemata, anzi.

Lynch nel 1991 decise di lasciare Twin Peaks per delle incomprensioni con la produzione. David Lynch che ha una lunghissima carriera alle sue spalle che vogliamo ricordare in occasione dei suoi 70 anni.

Il primo episodio di Twin Peaks è andato in onda nell’aprile del 1990, siglato come Twin Peaks di David Lynch e di M. Frost. Chi non si ricorda tutti i misteri di Laura Palmer e di Cooper ? Una bomba che è esplosa agli esordi e la serie tv divenne subito famosissima. Per Lynch quello era un momento di ascesa verso una brillante carriera. Poi al termine della prima stagione ci furono dei problemi e degli scontri tra il regista e lo staff di produzione. Cosa Lynch abbandonò Twin Peaks ma prima lasciò il pilot della nuova serie firmato.

Era il 1990 quando le serie tv di David Lynch spuntavano sul piccolo schermo. Fox decide di commissionare ai due, a Lynch e Frost una nuova serie e così prende il via la produzione di American Chronicles in formato documentario. Un documentario esplorativo che approfondiva gli aspetti caratteristici americani tra cui spiccavano la sessualità e la violenza. Richard Dreyfuss narrava questo video documentario e American Chronicles fu in onda già nel 1990.

On the Air

Nel 1992 ancora un capolavoro di David Lynch e Mark Frost: On the Air, lo show ABC. Ian Buchanan il protagonista, Ian che era un narratore che racconta come nacque una stazione tv anni cinquanta. Sette episodi e sette registi.

Hotel Room

Ancora, un anno dopo, quindi nel ’93, Lynch si torva a dirigere con James Signorelli una pellicola per il piccolo schermo: Hotel Room, per l’ HBO. Hotel Room narra tre diverse storie realmente avvenute. Storie diverse di epoche diverse all’interno dello stesso hotel, nelle stessa camera, la camera n. 603.

DumbLand

David Lynch poi si cimenta nel settore dell’animazione e nel 1993 esce DumbLand: una mini serie fatta di soli otto episodi che doppiò Lynch stesso.

Rabbits

David Lynch in seguito, nel 2002 esordì con Rabbits. Rabbits doveva essere una sit-com composta di nove episodi.