Twisted Metal per PS3: un revival fedele alle sue radici

Videogiochi

Twisted Metal per PS3: un revival fedele alle sue radici


La serie di Twisted Metal ha avuto recensioni miste. E’ apprezzata per la sua creatività e condannata per la quantità di violenza presente. Un gioco simile a Mortal Kombat, ma con automobili e baruffe, Twisted Metal si basa su automobilisti che si uccidono a vicenda per il premio finale: un desiderio garantito da Calypso. Questo popolare gioco è stato rivisitato per la PlayStation 3 e i fan non vedono l’ora di calcare l’acceleratore.

Le scene cinematografiche in questo gioco sono azione dal vivo, il che le fa sembrare più reali, ma limita anche la fantasia in termini di quello che può succedere riguardo agli spargimenti di sangue. Questo costituiva gran parte del fascino dei vecchi videogiochi. I fan potevano perdonare i buchi e la leziosità nella trama, per concentrarsi sul finale, quando Calypso dava loro esattamente quello che avevano chiesto, senza limiti.

Ci sono molte cose che sono rimaste inalterate nel nuovo gioco.

Vediamo il ritorno do Sweet Tooth, il sadico clown alla guida del furgone dei gelati, il personaggio preferito da molti, insieme al motociclista schelestrico, Mr. Grimm. Ogni livello aumenta di difficoltà, in modo che i giocatori debbano sudarsi la vittoria. Questo era un aspetto di Twisted Metal che già in passato era perfetto.

Sfortunatamente, dobbiamo assistere al ritorno dei comandi difficili, che hanno messo fuorigioco molti appassionati della serie. C’è anche il problema di alcune auto che hanno bisogno di parecchio tempo per essere gestire al meglio. Ogni veicolo è unico e ha diverse caratteristiche in termini di velocità, agilità e danno che può essere arrecato. Questa è una parte divertente del gioco per i giocatori che hanno il tempo di fare pratica con la loro auto preferita, ma per coloro che vogliono farsi solamente una partitina veloce, può essere un problema. Dal momento che esiste la modalità multi-giocatore online, è temo di scegliere i vostri amici attentamente.

Con il suo arrivo nelle console di ultima generazione, Twisted Metal inizia il suo viaggio nel mondo dei multi-giocatore online.

Proprio come per il livello di difficoltà, è stato programmato con diverse modalità di gioco che separano i giocatori occasionali dai professionisti.

Tutto sommato, Twisted Metal per Playstation 3 rimane fedele all’originale in senso buono. Si è anche ben adattato al cambiamento dei tempi e sembra promettere un suo ulteriore ritorno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche