Twitter cambia look: il social diventa più leggero, veloce e facile da usare

Tecnologia

Twitter cambia look: il social diventa più leggero, veloce e facile da usare

twitter
Twitter cambia look: il social diventa più leggero, veloce e facile da usare

Twitter cambia per diventare più facile e pratico per chiunque, soprattutto per coloro che sono alle prime armi. Cambiamenti che, in parte, funzionano già

Twitter è uno dei social più importati che viene utilizzato da moltissime persone, facile, intuitivo, evita di mettere colui che lo utilizza a dover combattere tra situazioni più o meno sgravedoli. Creata nel 2006, aiuta gli utenti a seguire personaggi famosi, ad essere costantemente aggiornati sugli avvenimenti e permette di creare una propria pagina personale.

Cercare di migliorare è quello che a breve farà Twitter. La rete sociale vuole diventare ancora più facile da utilizzare e intuitiva. La crescita negli ultimi periodi di nuovi utenti non è stata come ci si poteva attendere. L’uccellino social deve quindi trovare nuove soluzioni.

E in termini finanziari le cose non stanno andando molto bene. Twitter naviga in acquse tempestose da un po’ di stagioni. E’ quindi arrivato il momento di cambiare se non si vuole rischiare di avere una crescita pari, o quasi, a zero.

Il look cambierà dunque. Come? Unendo ad esempio il profilo, gli account aggiuntivi le impostazioni e la privacy che saranno sistemate assieme. Si va di pari passo in pratica con Android che aveva cambiato qualcosina la scorsa annata.

Su iOS dunque ecco la nuova navigazione laterale. Non si avranno dunque tutte quelle schede che spesso portavano il cliente a non trovare la soluzione giusta immediatamente oppure ad avere una confusione di base molto elevata.

I link saranno poi aperti in visualizzazione Safari (valido solamente per iOS) nell’app di Twitter. Sarà così più semplice accedere ai vari account dei vari siti web già connessi. Si potranno utilizzare quindi titoli in grassetto e le foto del profilo rotonde permetteranno di vedere chi posta determinate cose e ciò che viene detto in maniera nettamente più chiara.

Cambieranno anche le icone. Soprattutto quella della risposta sarà una nuvoletta che certamente aiuterà gli utenti meno avvezzi a Twitter che spesso significava un “torna indietro” oppure “cancella”. La nuvoletta aiuterà maggiormente a comprendere che si potrà commentare quella determinata notizia. E i tweet si aggiornano già adesso con le risposte in tempo reale, coi cuoricini che si muovono costantemente e con i retwett: il tutto in tempo assolutamente istantaneo, in diretta insomma.

Modifiche che giungeranno a favore degli utenti nei prossimi giorni salvo quelle che già stanno funzionando sul nuovo Twitter.com e sulle applicazioni per iOS e Android.

Insomma il social dal cinguettio facile si aggiorna, migliora ancora di più per trovare nuovi utenti nel prossimo immediato futuro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche