Twitter mobile: rimani aggiornato sul tuo cellulare COMMENTA  

Twitter mobile: rimani aggiornato sul tuo cellulare COMMENTA  

Se ti diverti ad inviare tweet ai tuoi seguaci e a seguire i tweet degli altri sul web, è ora di fare un ulteriore passo in avanti e cominciare a twittare dal cellulare. Sia che tu abbia un super smartphone, un semplice telefono per parlare e messaggiare o una qualche via di mezzo, puoi inviare e ricevere messaggi di Twitter dal tuo cellulare. Le app ufficiali di Twitter e i servizi SMS sono gratis, ma la tua compagnia può addebitarti i costi dell’invio dei messaggi di testo e il costo del traffico dati generato, quindi controlla il tuo piano tariffario prima di aderire a questi servizi.

Leggi anche: Come fare sopracciglia ad ali di gabbiano


Istruzioni per collegare un numero di telefono a Twitter

  1. Effettua il log-in al tuo account Twitter.
  2. Seleziona “Impostazioni” dal menu a tendina in alto a destra.

    Leggi anche: Come fare Christmas pudding: ricetta originale

    Twitter ti mostra la pagina delle impostazioni del tuo account.

  3. Fai click sul bottone “Cellulare” chesi trova a sinistra nella pagina delle impostazioni del tuo account.

    Qui Twitter mostra le impostazioni per il tuo cellulare.

  4. Seleziona la tua nazione dal menù a tendina “Paese”.
  5. Digita il tuo numero di cellulare nel campo “Numero di Telefono”
  6. Premi il bottone “Attiva numero di telefono” sul fondo della pagina.

    L'articolo prosegue subito dopo

    Twitter ti mostra un messaggio in cui ti chiede di inviare un SMS dal tuo cellulare a un numero Twitter.
  7. Vai sul tuo cellulare ed invia il messaggio di testo che ti compare sullo schermo al numero Twitter che ti viene mostrato. Per esempio, il messaggio di testo può essere la parola “GO” e il numero a cui inviarlo “40404” (questi sono solo esempi). Vedrai un messaggio sul tuo computer in cui ti viene detto che Twitter sta aspettando di ricevere il messaggio di notifica da parte tua. Quando Twitter riceve il tuo SMS, sullo schermo appare un messaggio di congratulazioni. A questo punto, puoi inviare messaggi di testo dal tuo telefono al numero Twitter che ti è stato mostrato. Twitter posterà i tuoi messaggi come tweet sul tuo profilo.
  8. Fai click su “Tweets da persone che sono state abilitate alle notifiche da cellulare” per fare in modo che il tuo cellulare riceva tweet dai tuoi seguaci.
  9. Fai click sul pulsante “Salva” a fondo pagina
  10. Vai sul profilo di un seguace e fai click sull’icona “Cellulare” per ricevere tweet di quel seguace sul tuo cellulare. Ripeti questa operazione singolarmente per tutte le persone di cui desideri ricevere i tweet sul cellulare.

In alternativa a questo processo, puoi sempre:

  • Scaricare un’applicazione Twitter per il tuo smartphone. Twitter ha lanciato app per iPhone, BlackBerry, Windows Phone 7 e Android. E’ possibile scaricarle dal web, dalla pagina Twitter https://twitter.com/download. Puoi anche trovare applicazioni Twitter di terze parti nell’app store del tuo cellulare.
  • Navigare su m.twitter.com dal browser del tuo cellulare se il tuo telefono non è in grado di scaricare apps o se preferisci l’interfaccia web. Questa versione più leggera e più veloce di twitter.com è stata creata per funzionare sui browser dei telefoni ed offre molte delle stesse funzionalità del classico Twitter.

Leggi anche

come-fare-sopracciglia-ad-ali-di-gabbiano
Guide

Come fare sopracciglia ad ali di gabbiano

Danno armonia a tutto il viso, eppure spesso vengono trascurate: le sopracciglia tornano protagoniste grazie alle star che adottano lo stile ali di gabbiano Sono molto di moda, piacciono, ma non sono adatte a tutti i volti. Sono le sopracciglia a forma di ali di gabbiano, che esaltano il magnetismo dello sguardo femminile, ma che non stanno bene a chiunque: il primo passo da fare prima di intervenire sulla “cornice” dei nostri occhi, infatti, è quello di chiedere un consiglio ad un esperto, possibilmente un estetista che ci sappia indicare con sincerità la soluzione più adatta ai nostri lineamenti. Ottenuto Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*