Uber: come ottenere buoni sconto

Motori

Uber: come ottenere buoni sconto

Uber, il servizio di trasporto prenotabile da app scaricata sul proprio smartphone ed iPhone. Per fruire degli sconti basta inserire il codice coupon reperibile sui vari siti

Uber è un’azienda di servizi di trasporto con sede a San Francisco che fornisce un servizio di trasporto automobilistico privato (taxi privati) prenotabile attraverso un’applicazione software mobile (app) che mette in collegamento diretto passeggeri ed autisti. Uber è stata fondata da Travis Kalanick e Garrett Camp nel 2009 per poi conoscere una fase di sviluppo e di diffusione a livello mondiale per garantire un servizio di trasporto all’interno delle varie metropoli.

Le auto possono essere prenotate con l’invio di un messaggio di testo o usando l’applicazione mobile scaricabile da App Store, tramite la quale i clienti possono inoltre tenere traccia in tempo reale della posizione dell’auto prenotata e farsi reperire dall’autista in maniera immediata. Anche in Italia è possibile fruire del servizio erogato da Uber in diverse metropoli quali Milano, Torino, Genova e Roma ma, ben presto, si prevede che il servizio di trasporto si espanda in vari altri capoluoghi nazionali.

Prenotare un’auto con conducente tramite Uber è una operazione decisamente semplice ed anche piuttosto pratica: per fruire del servizio occorre avere scaricato ed installato sul proprio smartphone o sul proprio tablet l’app Uber.

L’utilizzo dell’app Uber è possibile inserendo l’account che deve essere creato tramite il web nell’apposita pagina del sito e nella quale sono richieste le informazioni che consentono le comunicazioni, il pagamento e la fatturazione del servizio, compresa la scelta del metodo di pagamento.

Chi fruisce del servizio Uber, è anche previsto un “buono di benvenuto” per i nuovi clienti, ovvero un free gift di 20 euro che viene attivato inserendo in sede di creazione dell’utente un determinato codice. Il prezzo, ovviamente, varia a seconda del ipo di servizio che si richiede fra quelli a disposizione. In particolare, Uber Black consente l’utilizzo di una berlina di fascia alta (circa 10-17 euro), UberPop, il servizio più low-cost di Uber, il prezzo medio si colloca intorno ai 9 euro. Poi, vi sono i servizi “intermedi” quali Uber SUV e, anche, Uber LUX con fasce di prezzo diversi. Infine, vi è Uber Taxi, con la possibilità di chiamare un tradizionale taxi fra quelli che hanno stretto accordo con Uber, pagando la corsa attraverso la app.

Per fruire dei vari buoni sconti, oltre a quello di benvenuto, è possibile scaricare i credit gift da diversi portali e siti che hanno stretto accordi commerciali con Uber: sul sito assodigitale.it è possibile fruire dello sconto di 10 euro con codice sconto Uber 10 che dà la possibilità di spenderlo in corse a Milano e/o a Roma ed in tutta Europa.

Noto per lo più ai romani è invece www.RomaFaSchifo.com, un sito dedicato a documentare tutte le cose terrificanti che accadono nella Capitale. Per promuovere il servizio di trasporto Uber, RomaFaSchifo ha realizzato una campagna promozionale, che consente di avere 2 sconti da 20 euro ciascuno per due viaggi. Per ottenerlo e fruirlo basta scaricare Uber, inserire il codice promozionale ROMAFASCHIFO e lo sconto viene applicato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...