Uber è la migliore start up al mondo: vale 50 miliardi di dollari COMMENTA  

Uber è la migliore start up al mondo: vale 50 miliardi di dollari COMMENTA  

Themenbild Newspaper

Arriva dagli USA la notizia della super valutazione di Uber, che si laurea come la start up più ricca del mondo: 50 miliardi di dollari.


Mentre in Italia il cammino dell’azienda che vorrebbe innovare il sistema del trasporto pubblico si è scontrata con la normativa vigente, che ha portato all’ordinanza di blocco da parte del tribunale di Milano, nonché ad interventi, da più parti, molto critici nei confronti di quella stessa normativa e che reclamano un generale svecchiamento delle regole, nel resto del mondo Uber sembra essere un successo che ha pochi eguali.


La raccolta fondi del 2010 che fruttò quasi 6 miliardi di dollari si sta arricchendo proprio in questi giorni grazie a una nuova campagna, che dovrebbe portare ulteriori 4 miliardi. Il totale è una cifra record, 10 miliardi di dollari, che dovrebbe consentire a Uber una trionfale entrata in Borsa.


Di questo sembra convinto, primo fra tutti, il Financial Times.

Secondo la celebre testata, infatti, la valutazione attuale di Uber sarebbe attorno ai 50 miliardi di dollari, cifra super per una società così giovane.

Leggi anche

1 Trackback & Pingback

  1. La tecnologia delle relazioni: come le nuove piattaforme digitali ridefiniscono le nostre abitudini di vita | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*