Ubisoft server status: problemi con uplay?

Videogiochi

Ubisoft server status: problemi con uplay?

Problemi per la piattaforma di gioco online di Ubisoft, moltissimi utenti riscontrano problemi, la casa francese in subbuglio: allarme hacker?

Non si placa l’allarme lanciato da moltissimi utenti riguardo ai problemi riscontrati in questi giorni con Uplay, la famosa piattaforma di gioco online di Ubisoft, casa francese di game molto apprezzati con un ottimo livello di mercato.

Fino a qualche tempo fa filava tutto liscio, gli utenti Uplay, ognuno col proprio account, poteva gestire la propria lista di giochi tranquillamente e non riscontrare nessun problema accedendo da qualsiasi device o dal pc. In questi giorni invece sono state numerose le segnalazioni riguardo innanzitutto a problemi di connessione pura e semplice riguardo al server status, problemi riguardo a giochi che non funzionano o cambiano improvvisamente caratteristiche, problemi riguardo all’attivazione del key code dei giochi con funzionalità Uplay; alcuni utenti segnalano di visualizzare una lista di giochi che presenta titoli mai acquistati o titoli acquistati che non vengono visualizzati.

Insomma diverse le problematiche presentate che hanno messo in allerta Ubisoft temendo che si tratti di attacco hacker.

Per contro esiste anche una nutrita schiera di utenti che non riscontrano nessun tipo di problema col proprio status e questo ha fatto drizzare le antenne ai vertici della casa francese temendo, appunto siano hackers. Ubisoft qualche anno fa è già stata vittima di un attacco hacker che aveva proprio preso di mira i dati personali degli utenti Uplay, cambiandone le password di accesso creando così notevoli disagi, poi risolti dalla casa madre, che è riuscita fino ad ora a tenere a bada ulteriori attacchi.

Non c’è, da parte di Ubisoft, in sostanza né una conferma né una smentita che si tratti di hackers riguardo ai problemi attuali degli utenti Uplay, c’è solo l’ammissione del fatto che i problemi degli stessi esistono e la conferma che si sta provvedendo a risolverli in tempi brevissimi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche