Ucraina e Svezia super favorite nei playoff di accesso agli Europei 2016 - Notizie.it

Ucraina e Svezia super favorite nei playoff di accesso agli Europei 2016

Guide

Ucraina e Svezia super favorite nei playoff di accesso agli Europei 2016

Dopo il primo turno degli spareggi per le qualificazioni ad Euro 2016, siamo ora arrivati alla stretta finale: novanta minuti, salvo tempi supplementari, decideranno il futuro di Svezia, Danimarca, Slovenia, Ucraina, Irlanda e Bosnia. Quello di Norvegia e Ungheria, invece, si è già deciso: a sorpresa, a Budapest sono stati proprio i padroni di casa a conquistare una storica qualificazione ai campionati europei che mancava addirittura dal 1972! Dopo lo 0-1 dell’andata, al ritorno i magiari, hanno bissato il successo (2-1), strappando così il biglietto per la Francia. Andando in ordine cronologico, ora toccherà a Irlanda e Bosnia giocarsi il tutto per tutto: anche in questo caso, la gara dell’andata ha sorpreso un po’ tutti quelli che si aspettavano Pjanic e compagni fare un sol boccone degli orgogliosi (ma non certo tecnici come i loro avversari) irlandesi.

E invece l’1-1 finale consente ai giocatori di O’Neill di affrontare il match come preferiscono, cioè tutti dietro la linea della palla e contropiede.

Con una vittoria, ma anche con lo 0-0, passano McGeady e compagni. E considerato che in casa gli irlandesi non hanno mai perso (e anzi hanno anche battuto la Germania Campione del Mondo), per Dzeko e i suoi amici non sarà affatto impresa facile. La sera di martedì sarà dedicata al derby del Nord tra Danimarca e Svezia e a quello dell’Est tra Slovenia e Ucraina. Se la prima gara resta ancora in bilico visto il 2-1 ottenuto in casa da Ibra e compagni, la seconda sfida sembra già decisamente indirizzata a favore degli ucraini, che hanno vinto (e dominato) la gara d’andata con un 2-0 finale che sta addirittura stretto all’Ucraina, fermata da Handanovic e dai pali della sua porta. Ennesima prestazione deludente da parte di Ilicic , che in nazionale non riesce proprio a replicare le ottime performance offerte in maglia Fiorentina.

Al ritorno, dunque, servirà un’impresa agli sloveni per guadagnarsi il biglietto per la Francia (serve un 3-0 contro una squadra che in tutte le qualificazioni ha incassato solo 5 reti in 10 partite). Concentrandoci solo sulle gare di martedì sera, le previsioni dei play off dell’Europeo 2016 di calcio, per Danimarca-Svezia consigliamo il passaggio del turno della Svezia dando fiducia a Ibrahimovic.

per Slovenia-Ucraina l’Under 2,5 (1,56 su Unibet) è una naturale conseguenza delle statistiche delle due squadre, considerato che – come detto in precedenza – gli ucraini hanno subito 5 reti in 10 gare di qualificazione, mentre prima della partita di andata gli sloveni ne avevano incassate solo 11 (dunque poco più di una a partita). Tutte le gare saranno in diretta su Sky.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*