Udinese – Empoli 2-0 resoconto e pagelle della partita COMMENTA  

Udinese – Empoli 2-0 resoconto e pagelle della partita COMMENTA  

Udinese - Empoli
Udinese - Empoli

Udinese – Empoli 2-0. Dopo la pesante sconfitta contro la Roma, l’Udinese di Iachini rialza la testa e batte l’Empoli di Matrusciello.

Udinese – Empoli 2-0. Felipe (3′) e Perica (95′) regalano i primi tre punti di questo campionato alla squadra friulana battendo in casa l’Empoli, alla seconda sconfitta consecutiva. Il neo acquisto De Paul – che ha ereditato la 10 di Totò Di Natale – è già il faro di centrocampo con giocate e assist, come il calcio d’angolo al 3′ che porta al gol di Felipe: per lui voto 7,5.


L’Empoli prova a pareggiare ma trova in più occasioni un attento Karnezis (da 8) protagonista assoluto della partita e decisivo a più riprese su Saponara (voto 6-) e Gilardino (5,5), entrambi ancora a secco di gol.


La squadra toscana rimane quindi in 10 al 73′ per l’espulsione di Laurini (voto 5) apparso in bambola per tutta la partita e punito per un’entrata troppo dura sul bianconero Perica: è proprio l’espulsione a calare il sipario sulla partita quando al 95′ lo stesso Perica (voto 7) a tu per tu col portiere avversario insacca il 2-0.


L’allenatore Matrusciello (voto 5) dovrà ora cercare un modo per far giocare al meglio il suo Empoli apparso in queste prime due partite di apertura troppo dipendente da uno spento e sfortunato Saponara e da un Pucciarelli ancora senza gol.

L'articolo prosegue subito dopo

Convincente invece la vittoria dell’Udinese che, dopo la pesante sconfitta 4-0 contro la Roma, fa un buon gioco e sente un po’ meno la mancanza di Di Natale grazie a De Paul.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*