Udinese-Juventus: probabili formazioni, situazione e dove vederla

Calcio

Udinese-Juventus: probabili formazioni, situazione e dove vederla

Udinese-Juventus: probabili formazioni, situazione e dove vederla
Udinese-Juventus: probabili formazioni, situazione e dove vederla

Tutto esaurito, allo Stadio del Friuli. L’Udinese dovrà tirar fuori gli attributi, per ottenere punti contro la capolista Juventus.

Udinese-Juventus si giochera domenica 5 marzo alle 15, alla Dacia Arena, per la 27a giornata di Serie A 2016-2017. La capolista ritorna in campo dopo la vittoria in Coppa Italia. L’Udinese, dal canto suo, cerca una vittoria di prestigio. Storicamente, però, le gare tra le due squadre non sono mai state banali. I bianconeri, quindi, devono stare attenti. Allegri, molto probabilmente, schiererà la miglior formazione possibile, visto che, in settimana, non ci saranno impegni. La prossima gara, infatti, sarà quella di Campionato anticipata a venerdì 10 sera contro il Milan.

Lato Udinese, Gigi Delneri è in dubbio per Thereau. L’attaccante francese non risulta al top della sua forma abituale e non è ancora sicuro che inizierà la partita già dal primo minuto. In caso di assenza, lo sostituirà uno tra Perica e Ryder Matos.

Confermati Duvan Zapata al centro e De Paul che dovrebbe tornare titolare. A centrocampo, invece, resterà sicuramente fuori uno tra Hallfredsson, Jankto e Badu. Gli altri due rimasti saranno in campo, a meno che non venga offerta un’altra chance al belga Kums che, nel caso, si occuperebbe della regia. Di sicuro, Seko Fofana prenderà posto in una delle due mezzali. In difesa, invece, non cambierà nulla. Ormai Delneri ha trovato un assetto che funziona e con un reparto composto quasi esclusivamente di brasiliani. L’unico a non esserlo è il terzino destro Widmer. Infine, spazio a Samir sulla corsia sinistra assieme a Danilo e a Felipe che formeranno la coppia centrale. In porta, senza alcuna sorpresa, giocherà il greco Karnezis.

Per quanto riguarda la Juventus, archiviata ormai la vittoria nella semifinale contro il Napoli, il ct Massimiliano Allegri riproporrà il 4-2-3-1 che sarà, però, orfano di Sturaro, vittima di una lesione all’emiaddome destro.

Dovrebbe, invece, scendere in campo, Benatia. Di sicuro ci sarà Bonucci, mentre uno, tra Chiellini e Barzagli, potrebbe lasciare spazio a Rugani che, in uno schieramento a quattro, rende molto meglio. Largo a Dani Alves sulla destra e ad Alex Sandro a sinistra. A centrocampo, il mister dovrebbe schierare, ancora una volta, Khedira e Pjanic. E, in fase offensiva, dovrebbe confermare Dybala, col ruolo di trequartista, e Mandzukic, allargato a sinistra. Higuain, ovviamente, sarà la punta centrale. Rispetto alla partita contro il Napoli, ritorna, con la divisa da titolare, Cuadrado, a destra sulla linea di trequarti. E questa volta, ci sarà anche Buffon, che aveva saltato le ultime due partite.

La partita di Campionato Udinese-Juventus, verrà trasmessa sul canale Sky Calcio 1, e nel digitale terrestre sui canali Premium Sport 2 e Premium Sport 2 HD.

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE-JUVENTUS

Udinese (4-3-3)

PORTIERE: Karnezis

DIFENSORI: Widmer, Danilo, Felipe, Samir

CENTROCAMPISTI: Badu, Hallfredsson, Fofana

ATTACCANTI: De Paul, D.

Zapata, Thereau

A disposizione: Scuffet, Perisan, Heurtaux, Angella, Alì Adnan, Gabriel Silva, Kums, Jankto, Balic, Matos, Perica, Ewandro.

Allenatore: Luigi Delneri

Squalificati: –

Indisponibili: Faraoni, Gnoukouri, Lucas Evangelista

Juventus (4-2-3-1)

PORTIERE: Buffon

DIFENSORI: Dani Alves, Bonucci, Rugani, Alex Sandro

CENTROCAMPISTI: Khedira, Pjanic

ATTACCANTI: Cuadrado, Dybala, Mandzukic Higuain

A disposizione: Neto, Audero, Lichtsteiner, Barzagli, Benatia, Chiellini, Asamoah, Rincon, Marchisio, Lemina, Pjaca.

Allenatore: Massimiliano Allegri

Squalificati: –

Indisponibili: Sturaro

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche