Ufficiale il 7 Marzo 2012 è il giorno di iPad 3! COMMENTA  

Ufficiale il 7 Marzo 2012 è il giorno di iPad 3! COMMENTA  

Sono diversi mesi che circolano rumors sulle caratteristiche che potrebbe avere il successore di iPad 2; da qualche settimana si da quasi per certa la data del 7 marzo come giorno probabile per la presentazione del nuovo iPad. Proprio in queste ore Apple ha iniziato a distribuire gli inviti alla stampa ufficializzando la presentazione del prossimo iPad per mercoledì 7 marzo.

L’evento si terrà come di consueto allo Yerba Buena Center for the Arts a San Francisco, e avrà inizio alle 19.00 ora italiana (10.00 ora locale). L’invito inviato ai giornalisti, che alleghiamo a quest’articolo, mostra esplicitamente un iPad e dice molto semplicemente:

“Abbiamo qualcosa che dovete assolutamente vedere. E toccare.”

Secondo voci di corridoio, l’iPad potrebbe prendere il nome di iPad 2S, iPad 3, oppure iPad HD. La forma dovrebbe variare di molto poco rispetto a quello attuale, aggiungendo forse qualche millimetro di spessore per collocare un hardware migliore. Potrebbero anche essere presentati due diversi modelli di iPad, uno entry level e uno pro. Quello che è praticamente certo è che ci sarà un nuovo display, precisamente il Retina Display,dall’altissima risoluzione di 2048×1536 pixel. Anche il prezzo potrebbe subire un aumento. Per quanto riguarda il processore si è visto il nome di A5X che è un potenziamento dell’attuale, ma nei log di iOS5 beta è stato trovato anche il nome di A6 che dovrebbe essere un quad-core. Non è chiaro quale verrà utilizzato.

Ci si aspetta molto dal prossimo iPad, specie dopo le presentazioni dei nuovi tablet da parte di una sempre più agguerrita concorrenza.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*