Ufficiale: Inter acquista Stevan Jovetic

Calcio

Ufficiale: Inter acquista Stevan Jovetic

Stevan Jovetic: ritorno in Italia per il montenegrino che si trasferisce all’Inter.

L’attaccante arriva con la formula del prestito biennale con obbligo di riscatto.

Stevan Jovetic fa ritorno in Italia dopo la parentesi non proprio esaltante in Premier League con la maglia del Manchester City. Fortemente voluto da Mancini il montenegrino va a rafforzare il reparto offensivo interista e prenderà con ogni probabilità il posto dello svizzero Shaqiri bocciato dal tecnico e che sta per trasferirsi in Bundesliga allo Schalke 04.

Jovetic sbarcato già Milano, arriva con la formula del prestito biennale a 3 milioni di euro più l’obbligo di riscatto fissato a 12 milioni più bonus in caso di vittoria di Scudetto o qualificazione alla prossima Champions League; il calciatore firmerà invece un contratto quadriennale da 3,2 milioni a stagione.

L’ufficialità arriverà appena saranno terminate le visite mediche in programma domani, intanto l’ex calciatore della Fiorentina ha rilasciato le prime dichiarazioni da interista: “Sto bene fisicamente e sono felice di essere tornato.

So che i tifosi si aspettano molto da me, sono motivatissimo”.

Con ogni probabilità il montenegrino chiederà di indossare la sua maglia preferita e cioè quella numero 35, oppure potrebbe virare sulla maglia numero 11, che però è stata già opzionata dall’ex parmense Biabiany.

Leggi anche

Patrizio Annunziata 922 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.