Ufficio scolastico regionale Piemonte indirizzo COMMENTA  

Ufficio scolastico regionale Piemonte indirizzo COMMENTA  

Il ruolo dell’ufficio scolastico regionale (U.S.R.) è ampio e riveste molti ambiti decisionali, principalmente vigila sul rispetto delle normative generali riguardanti l’istruzione, le prestazioni essenziali, l’attuazione degli ordinamenti scolastici, l’osservanza degli standard programmati. In ambito territoriale cura l’attuazione delle politiche nazionali per gli studenti. Il dirigente dell’Ufficio scolastico regionale stipula i contratti individuali di lavoro, formula proposte per la ricerca di risorse finanziarie (e le assegna agli istituti scolastici), strumentali e di personale. L’U.S.R. integra la sua azione con quella dei comuni, delle provincie e della regione nell’esercizio delle competenze. Con l’amministrazione regionale e gli enti locali cura le questioni di ordine statale, cura l’offerta formativa degli adulti e il collegamento scuola-lavoro. Tra le attività anche la vigilanza sulle scuole non statali paritarie e non paritarie e sulle scuole straniere in Italia. Controlla la qualità educativa e formativa e cura i rapporti con i sindacati.

Leggi anche: Come decorare le bottiglie di champagne per un matrimonio


L’Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte ha la sua sede generale a Torino, in via Vittorio Emanuele, 70. È possibile contattare L’U.S.R. in Piemonte tramite i seguenti contatti:

tel: 011 51 16 36 11

fax: 011 51 63 613

e-mail: direzione-piemonte@istruzione.it

e-mail certificata (PEC): dirpi@postacert.istruzione.it

Leggi anche

sopracciglia-dritte
Guide

Come fare le sopracciglia dritte

A seconda della forma del viso si possono modellare le sopracciglia: ecco a chi va vanno bene le sopracciglia dritte di linea orizzontale. Avere sopracciglia ben curate rende lo sguardo più intenso e seducente: quindi non bisogna mai trascurare questa parte del viso. A seconda della forma del volto si possono scegliere varie tipologie di sopracciglia: ecco come ottenere le sopracciglia dritte come Natalie Portman o Jessica Alba. Le sopracciglia dritte hanno un arco appena accennato oppure non lo hanno affatto. Se sono folte necessitano di cura quotidiana e tendono a svilupparsi vicino agli occhi. Optando per questa forma di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*