UK: il lager per cani non si costruirà, beagle salvati dalla vivisezione - Notizie.it

UK: il lager per cani non si costruirà, beagle salvati dalla vivisezione

Ambiente

UK: il lager per cani non si costruirà, beagle salvati dalla vivisezione

Vittoria per BUAV, British Union for the Abolition of Vivisection, e per i piccoli beagle che altrimenti sarebbero stati sottoposti a sperimentazione medica. Fortunatamente le autorità britanniche hanno rifiutato la richiesta della Bantin & Kingman Universal Ltd di costruire un edificio che avrebbe ospitato un allevamento di beagle, con l’unico scopo di vivisezionarli. Grazie allo stop del Segretario di Stato per le Comunità e del Governo Locale, la costruzione del lager per cani è stata interrotta.

Tutto ciò è stato possibile grazie alla campagna di BUAV e all’importante supporto delle associazioni animaliste che hanno aperto una petizione in merito, raccogliendo oltre 28.000 firme.

E per rimanere in tema di numeri, la BUAV ha divulgato che nel 2010, sono stati praticati oltre 5000 esperimenti, calcolando solo i cani e solo i laboratori inglesi. I metodi utilizzati per fare sperimentazione sono raccapriccianti e sono state raccolte centinaia di foto e video per rendere pubblica questa strage e sensibilizzare le persone ad opporsi alla vivisezione.

Per saperne di più e dare il proprio contributo: http://www.buav.org

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche