Ulteriori interruzioni di servizio dei voli Ryanair a causa degli scioperi in Francia

Viaggi

Ulteriori interruzioni di servizio dei voli Ryanair a causa degli scioperi in Francia

Ryanair, l’unico vettore ultra low cost in Europa e la più grande compagnia aerea in Italia, ha confermato oggi (11 giugno) che è stata costretta a cancellare ulteriori 244 voli previsti domani (mercoledì 12 giugno) in seguito agli scioperi dei controllori del traffico aereo francesi in corso.

Martedì Ryanair è stata costretta a cancellare oltre 200 voli (da/per la Francia e attraverso lo spazio aereo francese) mentre centinaia di altri voli hanno subito ritardi.

Ryanair si scusa sinceramente con i passeggeri e consiglia loro nuovamente di accedere a www.ryanair.com per le ultime informazioni di volo.

Uno sciopero dei controllori del traffico aereo francesi programmato per giovedì (13 giugno) è stato posticipato e Ryanair ha intenzione di operare regolarmente da giovedì mattina.

Robin Kiely di Ryanair ha dichiarato:

“Ryanair è stata costretta a cancellare oltre 200 voli martedì poiché questa ingiustificata azione di sciopero non ha coinvolto solo i voli da e per la Francia, ma anche i voli attraverso lo spazio aereo francese.

Sfortunatamente, abbiamo dovuto cancellare ulteriori 244 voli mercoledì e ci scusiamo sinceramente coi i passeggeri, ma le circostanze sono completamente al di fuori del nostro controllo. Il nostro consiglio è di accedere al sito www.ryanair.com per le ultime informazioni di volo.

E’ enormemente ingiusto che migliaia di passeggeri abbiano visto e vedranno stravolti i propri programmi perché l’Europa è tenuta in ostaggio da un piccolissimo numero di controllori del traffico aereo francesi. Ci appelliamo di nuovo alla Commissione Europea perché rimuova il diritto di sciopero dei controllori di volo, allo stesso modo in cui ai controllori del traffico aereo negli Stati Uniti e a numerose forze di polizia ed eserciti europei è impedito di scioperare per legge.”

Ryanair è l’unico vettore ultra low cost in Europa e la più grande compagnia aerea in Italia, con più di 1.500 voli giornalieri (oltre 500.000 all’anno) da 57 basi, su 1.600 rotte a tariffe basse che collegano 180 destinazioni in 29 paesi, e opera con una flotta di 303 nuovi Boeing 737-800.

Ryanair ha recentemente annunciato ordini per ulteriori 175 nuovi aeromobili Boeing, in consegna tra il 2014 e il 2018. Ryanair conta attualmente un organico di oltre 8.500 professionisti altamente qualificati, trasporterà quest’anno più di 80 milioni di passeggeri e vanta un record di 29 anni di sicurezza.
WWW.RYANAIR.COM è stato lanciato nel gennaio del 2000 ed è già il maggiore sito web europeo dedicato ai viaggi.

Call center: 895 5000 020 Prenotazioni / Informazioni– 899 289 993 Supporto Prenotazioni Internet Voli Ryanair

In Italia Ryanair opera 59 rotte domestiche dai seguenti 22 aeroporti: Alghero, Ancona, Bari, Bologna, Brindisi, Cagliari, Catania, Comiso, Cuneo, Genova, Lamezia, Milano Orio al Serio, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Pisa, Roma Ciampino, Torino, Trapani, Treviso, Trieste.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche