Ultima Coppa Italia vinta dalla Lazio COMMENTA  

Ultima Coppa Italia vinta dalla Lazio COMMENTA  

lazio-coppa-italia-2013

Lazio: si cerca la settima affermazione in Coppa Italia.

La società di Lotito vuole tornare alla vittoria dopo quella contro la Roma nel 2013.

La Lazio nella sua storia ha vinto fino a quest’anno 6 volte la Coppa Italia e cerca contro la Juventus il settimo sigillo.

Leggi anche: Serie A: la Fiorentina è seconda, il Verona affonda in casa, tutti i risultati della 15.ma giornata


La prima volta che la squadra biancoceleste alzò al cielo questo trofeo fu nel 1958, da allora sono passati 40 anni per riportare la coppa nazionale nella bacheca, esattamente nel 1998, nella stagione 1999/2000 ci fu il double Scudetto e Coppa Italia, gli altri trionfi nel 2003/04, 2008/09 fino ad arrivare al 2012/13, quando nella finale la Lazio riuscì a sconfiggere la Roma con una rete di Lulic, che divenne così l’eroe cittadino di sponda laziale.

Leggi anche: Siviglia-Juventus 1-0, i bianconeri si qualificano come secondi


Adesso la squadra guidata da Pioli dopo un brillantissimo campionato vorrebbe aggiungere la ciliegina sulla torta di questa stagione aggiudicandosi per la settima volta il trofeo e farlo contro la Juventus, che si sta dimostrando imbattibile avrebbe un sapore ancor più gratificante.

Vincere la Coppa prima del derby di campionato che potrebbe definitivamente sancire l’ingresso diretto in Champions per la prossima stagione darebbe maggiore consapevolezza ed entusiasmo ad una squadra che durante tutto l’arco della stagione ha dimostrato quanto forte ed organizzata sia e che nel prossimo futuro potrebbe anche ambire allo Scudetto.

 

Leggi anche

Il presidente del Coni Giovanni Malagò
Sport

Calcio. Coni taglia contributi a Figc, -4,5 mln

Coni taglia contributi a Figc, -4,5 mln   Ammonta a 4,5 milioni di euro il taglio che il CONI ha deciso per contributi annuali alla Figc. Da 37,5 mln, si passa a 33 per l'anno 2017. E' quanto si é appreso al termine della riunione sui contributi che il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha tenuto oggi con i presidenti federali. Su 44 federazioni coinvolte, l'unica a presentare segno meno è proprio la Figc. Per altre 13 contributi invariati, mentre 30 ottengono un aumento. Tra queste, le più premiate sono quelle che hanno portato maggiori risultati a livello olimpico: nuoto, Leggi tutto
About Patrizio Annunziata 924 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.

1 Trackback & Pingback

  1. Lazio – Roma, probabili formazioni Serie A 25 maggio 2015 | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*