Ultima finale Champions League Barcellona

Calcio

Ultima finale Champions League Barcellona

barcellona-finale 2011

Barcellona: l’ultima volta in finale fu trionfo contro il Manchester United.

I blaugrana tornano in finale di Champions dopo 4 anni e cioè dall’ultimo trionfo ai danni degli inglesi del Manchester United.

Il Barcellona ha conquistato l’ottava finale della Champions League della sua storia, l’ultima risale al 28 maggio 2011 quando a Wembley sfidarono gli inglesi del Manchester United e li sconfissero per 3-1, proprio nel loro regno.

Fu una partita perfetta vinta grazie alle rete messe a segno da Pedro, pareggio momentaneo di Rooney e poi il trionfo firmato Messi e Villa. Quello fu il quarto trionfo della squadra spagnola, che in quell’anno misero a segno il double, perchè si aggiudicarono anche la Liga.

Saranno ben 8 i calciatori presenti a Berlino, che erano in campo anche in quella finale: Pedro, Dani Alves, Piquè, Busquets, Mascherano, Xavi, Iniesta e Messi. Ma in campo all’epoca c’era anche un calciatore della Juventus attuale e che sarà protagonista a Berlino, Patrice Evra, il quale in quell’occasione vestiva la maglia del Manchester.

Anche il Barcellona come la Juventus è in corsa per il triplete, perchè è ad un passo dalla vittoria della Liga ed in finale di Coppa del Rey dove affronterà l’Athletic Bilbao.

A Berlino il Barcellona cercherà di conquistare la quinta Champions.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Patrizio Annunziata 923 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.