Ultima finale Champions League Juventus

Calcio

Ultima finale Champions League Juventus

juventus-milan finale champions

Juventus: l’ultima finale Champions risale al 2003.

I bianconeri ritornano in finale di Champions dopo 12 anni, quando persero contro il Milan.

La Juventus dopo 12 anni ritorna a giocare una finale per la Champions League, l’ultima volta infatti risale al 28 maggio 2003, quando in Inghilterra allo stadio Old Trafford di Manchester affrontarono il Milan allora allenato da Carlo Ancelotti, già proprio quel Carletto che i bianconeri hanno eliminato in semifinale quest’anno con il suo Real Madrid.

All’epoca purtroppo nel derby tutto italiano la Juventus ebbe la peggio perdendo ai calci di rigore dopo che i tempi regolamentari e supplementari si chiusero sullo 0-0. Nella lotteria dei rigori per la Juventus sbagliarono Trezeguet (Parato); Zalayeta (Parato) e Montero (Parato), mentre segnarono Birindelli e Del Piero. Il Milan segnò il rigore decisivo con Shevchenko, il quale spiazzò Buffon. La partita terminò con il risultato di 3-2 per i rossoneri, che così si aggiudicarono la grande Coppa con le Orecchie.

Dopo 12 anni la squadra bianconera vuole vendicare quella sconfitta ed alzare al cielo quella Coppa tanto attesa dopo i quattro scudetti consecutivi vinti e che con la possibilità di aggiudicarsi anche la Coppa Italia, potrebbe mettere a segno un magico triplete, proprio come fece qualche anno fa l‘Inter di Mourinho.

Partire con il pronostico a sfavore potrebbe addirittura rivelarsi un vantaggio.

1 Trackback & Pingback

  1. Ultima finale Champions League Juventus | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Patrizio Annunziata 922 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.