Ultime notizie Afghanistan COMMENTA  

Ultime notizie Afghanistan COMMENTA  

Il Capitano Walter Barrie giocava in una partita con i membri della Armata Nazionale afgana e un altro soldato britannico alla base l’11 novembre dello scorso anno quando è stato colpito nel distretto di Nad-e Ali nella provincia di Helmand, nel quartiere della Corte di Coroner di Oxford.


L’uomo armato, identificato come una “S” durante l’udienza, era vestito con l’uniforme dell’ANA quando ha avvicinato il tiro e ha sparato verso il Capitano Barrie usando un fucile M16. Non appena gli altri soldati sono fuggiti, “S” si è mosso verso una tenda welfare per le truppe britanniche e ha continuato a fare fuoco, hanno raccontato.


L’attacco è stato fermato quando il soldato afgano è stato colpito alla coscia, alla spalla e alla testa e trattenuto dall’Isaf (International Security Assitance Force).

Il 6% degli attacchi sono seguiti da altri nel giro di 72 ore. Il Capitano Barrie, da Penicuick nel Midlothian, è stato guida e consulenza per una brigata dell’ANA per la sicurezza in un’area del sud dell’Afghanistan prima di essere ucciso in un attacco.


Il 41enne, del 1° Battaglione del Reggimento Reale della Scozia, ha servito per 25 anni, con spedizioni in Iraq, Bosnia, Kosovo, Nord dell’Irlanda e Afghanistan nel 2008.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*