> > Ultime scoperte sullo zucchero: le notizie non sono buone, ecco quali

Ultime scoperte sullo zucchero: le notizie non sono buone, ecco quali

zucchero

Lo zucchero fa davvero poco bene alla salute e tutti gli studi lo dimostrano. Zucchero che può avere effetti dannosi sul metabolismo e contribuire a tanti  tipi di malattie Ecco dei validi motivi per cui si dovrebbe evitare gli  zuccheri Non contiene sostanze nutritive essenziali ed è inappr...

Lo zucchero fa davvero poco bene alla salute e tutti gli studi lo dimostrano. Zucchero che può avere effetti dannosi sul metabolismo e contribuire a tanti tipi di malattie

Ecco dei validi motivi per cui si dovrebbe evitare gli zuccheri

Non contiene sostanze nutritive essenziali ed è inappropriato per i vostri denti. Gli zuccheri aggiunti (come il saccarosio e sciroppo di fruttosio) contengono un sacco di calorie senza i nutrienti essenziali. Per questo motivo, essi sono chiamati “vuoti” calorie . Non contengono proteine, né grassi essenziali, né vitamine o minerali in zucchero … ma sono solo pura energia. Lo zucchero contiene inoltre un sacco di calorie, senza nutrienti essenziali. Lo zucchero provoca le carie dentali e alimenta i batteri nocivi in bocca.

Lo zucchero è ricco di fruttosio e può sovraccaricare il fegato. Questo non è un problema se se ne assume una piccola dose. Ma se il nostro fegato è pieno di glicogeno e noi assumiamo del fruttosio allora sovraccarichiamo il fegato che tenderà ad ingrassare. Il fegato grasso non è sintomo di salute.

L’eccesso di zucchero ha le stesse conseguenza sulla salute di un eccesso di alcool. Quando il fruttosio arriva trasformato in grasso nel fegato, viene spedito sotto forma di particelle di colesterolo VLDL. Tuttavia, non tutto il grasso esce, alcune particelle potrebbero restare nel fegato. Questo può portare a non-alcolica malattia del fegato grasso (NAFLD), un problema crescente nei paesi occidentali che è fortemente associato con malattie metaboliche.

Lo zucchero può causare un insulino-resistenza, un trampolino di lancio verso la sindrome metabolica e il diabete. L’insulina è un ormone molto importante nel corpo.

Lo zucchero può provocare il cancro. Il cancro è una delle principali cause di morte in tutto il mondo ed è caratterizzato da una crescita incontrollata e moltiplicazione delle cellule. L’insulina è uno degli ormoni chiave nella regolazione di questo tipo di crescita. Per questa ragione, molti scienziati ritengono che avere livelli di insulina costantemente elevati (una conseguenza del consumo di zucchero) può contribuire al cancro .