Ultimi rumors: Apple è intenzionata a sostituire Google con Baidu come motore di ricerca in iOS! - Notizie.it

Ultimi rumors: Apple è intenzionata a sostituire Google con Baidu come motore di ricerca in iOS!

Apple

Ultimi rumors: Apple è intenzionata a sostituire Google con Baidu come motore di ricerca in iOS!

Di recente si è parlato molto di come Apple avrebbe intenzione di eliminare Google come motore di ricerca predefinito nel suo iOS. Gli ultimi rumors, confermano quanto trapelato nei giorni scorsi rivelandoci l’intenzione da parte del colosso di Cupertino di sostituire e rimuovere completamente Google con Baidu. Andiamo quindi a vedere insieme la situazione nel dettaglio.

Per chi non lo conoscesse ricordiamo che Baidu è il motore di ricerca più famoso in China. Utilizzato dall’ 83.6% di persone sul totale degli utenti dello stato. Di conseguenza, la sua importanza (che non raggiunge comunque il livello di Google) non fa che fomentare quanto detto sopra. Secondo alcune fonti la notizia è attendibile ed il nuovo motore sarà rilasciato da Apple in un aggiornamento di sistema nei prossimi mesi proprio per questo motivo. Tuttavia non è chiaro quali servizi porterà o come effettivamente cambierà.
In ogni caso, che Apple fosse intenzionata ad abbandonare completamente Google, lo si era già capito poco tempo fa con l’introduzione di iPhoto senza prendere in considerazione le Google Maps.

Di conseguenza non ci resta che attendere altre indiscrezioni, o addiruttura un comunicato di Apple nei prossimi mesi ricordandovi che anche in caso di una rimozione di Google come motore di ricerca predefinito, quest’ ultimo potrà sempre essere raggiunto tramite l’url della barra degli indirizzi.

Voi cosa pensate di tutto ciò? Si potrebbe fare a meno di Google?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche