> > Album Nero a Metà per l'ultimo concerto di Pino Daniele

Album Nero a Metà per l'ultimo concerto di Pino Daniele

pino daniele cropped

Roma - L'ultimo emozionante concerto di Pino Daniele dello scorso 22 dicembre al Mediolanum Forum di Assago-Milano diventerà l'album postumo "Nero a Metà Live", in uscita il 9 giugno. L'album, così come il tour, conterrà tutte le canzoni contenute nell'omonimo terzo album di Pino del 1980, ol...

Roma – L’ultimo emozionante concerto di Pino Daniele dello scorso 22 dicembre al Mediolanum Forum di Assago-Milano diventerà l’album postumo “Nero a Metà Live”, in uscita il 9 giugno.

L’album, così come il tour, conterrà tutte le canzoni contenute nell’omonimo terzo album di Pino del 1980, oltre al brano inedito “Abusivo”, realizzato grazie al recupero di un provino del 1975, con chitarra e voce originali ed una jam session registrata nel 2015 con Tullio De Piscopo alla batteria, Gigi De Rienzo al basso ed Ernesto Vitolo all’organo.

Sarà possibile acquistare l’album nella versione doppio cd, doppio vinile 180 gr. o in versione digitale.
Tantissime le collaborazione con nomi prestigiosi quali Tullio De Piscopo alla batteria e di James Senese al sax insieme a tutta la band composta dai musicisti che parteciparono alle registrazioni dell’omonimo album del 1980.