Un’ alga aiuta a combattere la sinusite

Salute

Un’ alga aiuta a combattere la sinusite

Gli scienziati dell’Università di Newcastle (GB) hanno dimostrato che una sostanza ricavata dalle alghe è in grado di curare la sinusite, l’infiammazione cronica dei seni nasali. Un enzima presente “sull’insalata dei fondali” può distruggere i microbi della sinusite, i diretti responsabili dell’infezione.

La sostanza ricavata dal batterio Bacillus licheniformis, che si trova sulle alghe, è capace di eliminare il 58% delle barriere difensive che i microbi della sinusite formano per proteggersi dai farmaci. Adesso resta da capire come poter utilizzare le alghe per produrre nuovi medicinali. Le sostanze presenti nelle alghe engono già utilizzate a scopo estetico con risultati evidenti ed efficaci.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

capelli corti
Salute

Come avere capelli più folti con metodi naturali

23 agosto 2017 di Maura Lugano

I capelli sono una componente importante della bellezza e del fascino di donne e di uomini, per questo averne pochi è spesso vissuto come un vero e proprio difetto estetico,a ma in realtà ci sono pochi difetti estetici a cui non è possibile rimediare: la calvizie, l’alopecia e il diradamento dei capelli in donne e uomini sono problemi estetici che hanno una soluzione.