Un camper supertecnologico nascosto in una baita di montagna COMMENTA  

Un camper supertecnologico nascosto in una baita di montagna COMMENTA  

Se pensate che quello che vedete qui sotto sia solo un’adorabile baita, sareste fortemente in errore . Certo, sembra una caratteristica baita di montagna, ma grazie ad alcuni subdoli giochi d’architettura è stata completamente trasformata in qualcos’altro. Kelly Davis , l’architetto che ha creato questa finta baita, è un illusionista architettonico (e molto probabilmente un mago…!).

Può sembrare una baita, ma è in realtà un camper!

It may look like a cabin, but this is actually an RV (no joke).

Misura 400 metri quadrati.


This "cabin" is only 400 square feet, which doesn't sound like much.

Ma in realtà è molto grande di alcuni appartamenti con una sola camera da letto.

But it's actually bigger than some 1 bedroom apartments.

Il camper ESCAPE è stato originariamente concepito come una baita di alta qualità, non un camper.


The ESCAPE cabin was originally conceived as a high quality cabin, NOT an RV.

Ora, ESCAPE è parte del minuscolo movimento delle case da viaggio. Questo movimento, che sta crescendo di popolarità, si concentra sul vivere con una impronta finanziaria, ambientale e fisica più piccola.


Now, ESCAPE is part of the tiny house movement. This movement, which is growing in popularity, has focuses on living with a smaller financial, environmental and physical footprint.

Non assomiglia a molti altri camper, ma si adatta allo standard del Park Model RV, che può raggiungere i 400 metri quadrati.

It doesn’t look like most other RVs, but it fits the standard of the Park Model RV, which can be up to 400 square feet.

 

Non solo la “baracca” è fatta di materiali di elevatissima qualità (illuminazione a LED, elettrodomestici Energy Star e molto altro), ma non si capisce mai quanto piccola sia grazie al design brillante.

L'articolo prosegue subito dopo


Not only is the cabin made of extremely high quality materials (featuring cedar lap siding, LED lighting, Energy Star appliances and much more), but you never know how small it is thanks to the brilliant design.

Vanno fatti dei compromessi durante la creazione di una casa. Non c’è spazio per una cucina o un bagno, ma dando uno sguardo all’ESCAPE e potremmo ricrederci.

Compromises must be made when creating a tiny home. There's no room for a full kitchen or bathroom, but one look at ESCAPE and I would completely forget about that.

La baita/RV è situata a Canoe Bay Escape e circondata da splendidi panorami su tutti i lati.

The cabin/RV is settled at Canoe Bay Escape, surrounded by gorgeous views on all sides.

Sempre più persone seguiranno in futuro le orme di questi incredibili piccole case, sia risparmiare il proprio denaro che per l’impatto ambientale.

More and more people will follow in the footsteps of these incredible tiny homes, both saving their own money and the environment.

Anche se, l’ESCAPE in particolare, potrebbe costare ad una persona intorno ai $ 79.000, il che è piuttosto costoso per un camper.

Although, ESCAPE in particular would actually run a person around $79,000, which is quite pricey for an RV.

Ma se si potesse vivere in questa bella e piccola casa, ne varrebbe davvero la pena.

But if you could live in this beautiful and small home, it would be worth it.

E il suo brillante design non è solo per mostrare (o per soddisfare i minuscoli standard interni). E ‘anche efficiente:

“La baita a Canoe Bay è riscaldata da una combustione interna, un camino ad alta efficienza…. non c’è fornace. Nessuno ha optato per una fornace. Il camino è valutato a oltre il 90% di efficienza e anche attraverso il freddo invernale – le nostre temperature si sono sempre aggirate tra i -20 ai -35 gradi sotto zero – il camino dell’ESCAPE ha facilmente riscaldato l’ambiente e ci ha fatto risparmiare un sacco di soldi. Anche notevolmente meglio di quanto ci aspettassimo. ”

Nessuna spesa di riscaldamento, meno da pulire e un incredibile baita è tutto ciò che state cercando? Ho appena venduto òa mia casa e sono pronto a costruire la mia personale e piccola casa da viaggio. Come Alek Lisefski del Tiny Project ha detto: “Pur vivendo in una casa così piccola, il mio spazio, e di conseguenza ogni area della mia vita, sarà più semplice, meno caotico, e libero da tutto ciò che è essenziale.”

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*