Un cane e un delfino - Notizie.it
Un cane e un delfino
Guide

Un cane e un delfino

Amo i cani. Ma amo anche i delfini.

L’idea nacque da un manuale sull’allevamento innovativo intitolato “Un cane e un delfino” scritto da Karen Pryor, grande sostenitrice del tema. Così decidemmo, con una piccola spinta da parte di tutti i nostri collaboratori del centro di ricerca sui delfini (DRC, Dolphin Research Center) a Grassy Key, in Florida, di realizzare il nostro sogno. Teddy, il mio bulldog di ormai tre anni, incontrò Kibby, il delfino più anziano del nostro centro. Mia sorella Fran conosceva Kibby da molti anni ed era il suo amicone grigio preferito. Sfortunatamente, all’inizio di quest’anno, Kibby morì di vecchiaia, sebbene godesse di ottima salute, nonostante i suoi quarant’anni. Per fortuna, i nostri ricordi di questa splendida amicizia fra cane e delfino rimarranno sempre vivi in noi.

Non eravamo sicuri di come sarebbe andata, dato che gli animali sono davvero imprevedibili. In ogni caso, i cani sono sempre i benvenuti al nostro centro di ricerca.

I visitatori possono portare i loro amici a quattro zampe all’interno della struttura, evitando, così, di abbandonarli in macchina costretti a sopportare il caldo torrido della Florida.

Alcuni dei cani che arrivano sono affascinati da questi animali, altri, invece, sono più disinteressati, oppure si spaventano, andando su tutte le furie. Naturalmente, nessuno conosce esattamente il significato di certi comportamenti degli animali, ma l’ipotesi è che diversi cani si affidano completamente al loro fiuto e, quando si trovano faccia a faccia con questi cetacei, rimangono del tutto spiazzati. Il motivo è l’assoluta mancanza di odori in tutti i delfini.

E voi, avete mai incontrato un delfino?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*