Un capolavoro del teatro tedesco al Teatro della Corte di Genova COMMENTA  

Un capolavoro del teatro tedesco al Teatro della Corte di Genova COMMENTA  

Al teatro della Corte di Genova dal 18 al 22 aprile Il Principe di Homburg.

Capolavoro del teatro romantico tedesco, Il principe di Homburg ha come protagonista un ufficiale dell’esercito prossiano che, dopo una notte trascorsa a sognare la gloria come un sonnambulo, ascolta in modo distratto le disposizioni dei suoi superiori e sul campo di battaglia trasgredisce gli ordini ricevuti.

Leggi anche: Cosa regalare a Natale ai genitori


Prodotto dal Teatro Nuovo Giovanni da Udine CSS e dal Teatro Stabile di Innovazione del Friuli Venezia Giulia, Il principe di Homburg, diretto da Cesare Lievi, il quale firma anche la versione italiana del testo con la drammaturgia di Peter Iden, è interpretato da Stefano Santospago, Ludovica Modugno, Maria Alberta Navello, Emanuele Carucci Viterbi, Lorenzo Gleijeses, Graziano Piazza, Fabiano Fantini, Sergio Mascherpa, Andrea Collavino, Paolo Fagiolo. Le scene sono di Josef Frommwieser, i costumi di Marina Luxardo, le luci di Gigi Saccomandi.

Leggi anche: Come si festeggia a Milano Sant’Ambrogio


In uno spazio neoclassico, sospeso e irreale, dieci attori sempre in scena danno vita a uno spettacolo che racconta una vicenda fortemente drammatica e incalzante, in cui l’immaginazione (e l’inconscio che la determina) si presenta come forza fondamentale per decidere la vita, il suo senso e il suo destino.


Leggi anche

san-nicola-di-bari-storia-728x344
Cultura

Come si festeggia San Nicola a Bari

Il 6 Dicembre ricorre la solennità liturgica di San Nicola a Bari: gli abitanti del capoluogo pugliese seguono con molta devozione le celebrazioni. Il 6 Dicembre ricorre la festività di San Nicola, il Santo patrono della città di Bari. Le reliquie di questo Santo furono portate nel capoluogo pugliese nel 1087 d.C. dopo essere state conservate per lungo tempo nella cattedrale di Myra in Licia, dove San Nicola svolse per lungo tempo il ruolo di Vescovo. In Occidente San Nicola è per lo più considerato il protettore dei bambini, mentre nello specifico a Bari e dintorni è ritenuto il Santo Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*