“Un diamante da Tiffany”, Karen Swan

Libri

“Un diamante da Tiffany”, Karen Swan

La quiete e la ponderatezza della placida campagna scozzese messa a confronto con le capitali più glamour del mondo. Ecco uno degli ingredienti principali del romanzo di Karen Swan “Un dimante da Tiffany”, (Newton Compton, 2011), uno dei libri che, dall’altro delle classifiche mondiali, sta dominando l’editoria del periodo natalizio.

La trama

“Un diamante da Tiffany” narra, con l’efficace semplicità di un dialogo, della vita di Cassie, giovane donna scozzese che pensava di coronare il sogno amoroso della propria vita sposando il primo fidanzato. Ma la consapevolezza d’avere commesso un errore fatale la travolge come una valanga, e Cassie è costretta a correre ai ripari; si decide quindi a passare un po’ di tempo con ognuna delle sue tre migliori amiche, visitando tre delle capitali più “in” del mondo: Parigi, Londra e, naturalmente, New York. L’atmosfera natalizia la risolleva, le luci dei negozi le infondono un gradevole senso d’aggregazione sociale.

E quella scatolina, la scatolina blu di Tiffany, sembra proprio destinata a cambiarle per sempre la vita.

Pacco di Natale

L’ultimo romanzo della giornalista di moda Karen Swan sembra proprio essere stato “confezionato” ad hoc per il Natale. Un libro semplice e scorrevole, una gradevole lettura in stile Helen Fielding che accompagnerà tante lettrici durante le vacanze natalizie.

TITOLO: Un diamante da Tiffany

AUTORE: Karen Swan

CASA EDITRICE: Newton Compton

PAGINE: 576

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...