> > Nomi dei fiori più comuni

Nomi dei fiori più comuni

nomi dei fiori

I fiori variano in base alla loro collocazione geografica, al clima e alla cultura. Ecco i nomi dei fiori più comuni al mondo.

I fiori comuni variano in relazione alla loro collocazione geografica, al clima e alla cultura. Vi sono tuttavia dei fiori che sono conosciuti in tutti il mondo. Ecco una serie di nomi dei fiori più comuni al mondo.

Nomi dei fiori

I fiori comuni sono conosciuti in tutto il mondo e hanno spesso finalità diverse. Alcuni fiori comuni sono utilizzati in giardino mentre altri tipi di fiori sono ideali per i bouquet o per gli allestimenti floreali. I loro colori, odori e forme sono spesso diversi.

Le rose

nomi dei fioriLe rose sono i fiori più diffusi e conosciuti al mondo. Esse hanno molti petali e uno stelo spinoso. Ne esistono più di cento specie, diverse per colore e dimensione. La loro grande varietà di colori include il rosso, il bianco, il rosa, l’arancione, il giallo e anche sfumature di colori diversi. Le rose sono ideali per i bouquet e per gli allestimenti. Esse hanno un aroma inconfondibile e spesso i profumi e il potpourris hanno il loro odore. Le rose sono usate anche nei giardini per la loro versatilità: possono essere piantate come cespugli, arbusti o come rampicanti.

Le margherite

nomi dei fiori

Le margherite sono fiori tipicamente bianchi o gialli, con una corolla centrale circondata da petali fini e piatti. Esistono in natura alcune varietà di margherita meno comuni che non possiedono la corolla. Esse sono conosciute per i loro colori vivaci e per l’aroma piacevole che attira api e farfalle che le utilizzano per l’impollinazione. Le margherite sono state oggetto delle poesie di William Shakespeare e di John Keats. Esse sono spesso associate all’amicizia e all’innocenza. La falciatrice non le uccide e per questo motivo alcune persone le considerano erbacce, nonostante siano amate dai giardinieri.

I tulipani

nomi dei fiori

I tulipani sono tra i fiori più riconoscibili al mondo. Il loro inconfondibile aspetto a forma di calice composto da petali sovrapposti si presenta in una varietà di colori, tra cui il rosso, il viola, il rosa, il bianco, l’arancione e in numerose sfumature di colore. I tulipani sono il fiore principale dell’Olanda, nonché il loro prodotto più esportato. Essi sono piante facilmente adattabili e semplici da coltivare, e dunque ideali per il giardino. I tulipani sono di solito associati al romanticismo o alla creatività e all’immaginazione per via dei loro colori prominenti.

I garofani

nomi dei fiori

I garofani sono composti da un insieme di piccoli petali somiglianti a dei nastri che si raggruppano a formare un unico fiore. Essi erano molto diffusi ai tempi degli antichi Romani ed erano usati per fare ghirlande. I garofani sono storicamente conosciuti come i fiori degli dei. Sono molto amati per la loro vasta gamma cromatica che include il colore giallo, rosa, verde, rosso e viola e per la facilità con cui crescono. Una volta tagliati resistono per alcune ore o addirittura un giorno intero, e questo fa sì che vengano largamente usati per bouquet, mazzi di fiori e fiori all’occhiello.