Un fine settimana per “saper far tutto” COMMENTA  

Un fine settimana per “saper far tutto” COMMENTA  

 

 

Da giovedì 27 settmebre fino a domenica 30 dalle ore 9,30 alle ore 19,30 nel centro espositivo Fiere del Lingotto di Torino si terrà Manualmente – Salone della Manualità creativa, immancabile appuntamento con una delle più qualificate rassegne artistiche creative giunto alla nona edizione.

E’ una vetrina, un laboratorio multi-tematico occasione di incontro e confronto tra gli operatori e appassionati, un’opportunità per scoprire, sviluppare le potenzialità individuali inespresse, un incoraggiamento al “far da sè”, al risparmio, un invito ai giovani a rivalutare le arti manuali.  4 giornate  con un pubblico coinvolto da corsi e laboratori organizzati da più di cento espositori (aziende- associazioni-artigiani-negozianti) per apprendere tecniche antiche e moderne, utilizzando i materiali più innovativi per costruire, fare, ritagliare, incollare, cucire, ricamare, disegnare, colorare, mescolando hobby, arte ed artigianato.

Il calendario pubblicato sul sito www.manulamente.it offre la possibilità di iscriversi anticipatamente. Quest’anno particolare attenzione sarà dedicata al cake design ossia l’arte di decorare con fantasia e spettacolarità le torte.

Cake design & Sugar Art a cura di Mary Cocciolo, è un’occasione per realizzare piccoli capolavori di torte, frutto dell’arte anglosassone, dedicare tempo all’arte di decorare le torte secondo la tradizione pasticcera italiana.

L'articolo prosegue subito dopo

Tra i corsi in programma c’è anche Ortomatto : orti in terrazzo, orti in campo, orti per tutti. E ancora “come recuperare le cose vecchie“- porta un tuo oggetto noi ti aiutiamo a recuperarlo (questo è lo slogan). Dolcezze da sognoTorteInGenio – Mostra di torte costruite con materiali vari (gommapiuma, carta, ceramica, metallo, legno, ecc…). Infine Dalla fantasia e dalla Natura – i nostri animali ricamati – mostra di ricami punto e croce.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*