Un gioco da ragazze: CENSURATO! COMMENTA  

Un gioco da ragazze: CENSURATO! COMMENTA  

“Un gioco da ragazze” e’ il primo film del regista Matteo Rovere, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Andrea Cotti. Il film partecipa, in concorso, al Festival Internazionale del Film di Roma 2008, è stato presentato in anteprima mondiale il 25 ottobre 2008 e uscirà nelle sale il 7 novembre.

Leggi anche: Settimo Cielo: streaming, personaggi, attori, episodi più belli

La critica lo ha ferocemente condannato, la commissione ministeriale lo ha censurato. Come “Albakiara”, anche “Un gioco da ragazze” ritrae la gioventù moderna, viziata e senza valori.

Leggi anche: La musica fa bene al cervello degli adolescenti

Elena (Chiara Chiti), Michela (Desirée Noferini) e Alice (Nadir Caselli), figlie dell’alta borghesia di una ricca città di provincia, sono studentesse di diciassette anni che frequentano una scuola privata.

Sono belle, ricche, fashion addice, tossiche e anoressiche, fan di personaggi come Paris Hilton o Kate Moss. …continua.

Leggi anche

la-stella-di-hollywood-kirk-douglas-compie-100-anni
Cinema

La stella di Hollywood Kirk Douglas compie 100 anni!

Nato nella povertà da due immigrati, ha saputo diventare uno dei più grandi attori del XX secolo: il 9 dicembre 2016, Kirk Douglas festeggia cento primavere I personaggi a cui ha dato vita sono molti di più dei “cinque volti dell’assassino” di un celebre film di John Houston che ha interpretato nel 1963: il grande attore Kirk Douglas compie 100 anni il 9 dicembre 2016, festeggiando una carriera ineguagliabile, che lo ha visto recitare in più di 80 film, tra cinema e tv, a partire dal 1946. Incredibile a dirsi, ma nonostante diverse nomination, l’unico Oscar che ha vinto è Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*