> > Un gruppo vuole che gli studenti Tamil paghino o siano liberi

Un gruppo vuole che gli studenti Tamil paghino o siano liberi

default featured image 3 1200x900

Un gruppo che si occupa di diritti umani ha esortato lo Sri Lanka per incolpare o rilasciare quattro studenti detenuti per terrorismo per aver onorato i ribelli del Tamil Tiger morti durante la sanguinosa guerra civile. Gli studenti a nord della città sono stati arrestati dalla polizia anti te...

untitled40 185x115Un gruppo che si occupa di diritti umani ha esortato lo Sri Lanka per incolpare o rilasciare quattro studenti detenuti per terrorismo per aver onorato i ribelli del Tamil Tiger morti durante la sanguinosa guerra civile.

Gli studenti a nord della città sono stati arrestati dalla polizia anti terrorismo per aver acceso lampade in onore dei ribelli per promulgare la giornata degli eroi del 27 novembre. Questo mese sono stati trasferiti a un centro di riabilitazione che ospita gli ex Tamil Tigers.

L’ attività dei diritti umani di New York ha rilasciato un comunicato che gli arresti sono sintomatici di “un messaggio pericoloso” che nessun Tamil può essere detenuto arbitrariamente o in un tempo infinito.

I soldati del governo, che hanno difeso i ribelli nel 2009, vogliono creare uno stato indipendente per la minoranza etnica dei Tamils.