Un luogo splendido per unirsi con le stelle: l’hotel italiano che offre qualcosa di speciale

News

Un luogo splendido per unirsi con le stelle: l’hotel italiano che offre qualcosa di speciale

Il ‘Libro d’oro’ dello Splendido – il volume rilegato in pelle che elenca le firme dei grandi che sono passati nel corso del secolo passato.
Dal Duca di Windsor a Steven Spielberg, questa è la prova viva che questo hotel a Portofino in Italia sulla costa ligure offre qualcosa di veramente speciale.

La maggior parte delle lussuose camere sono dotate di balcone che si affacciano verso il porto.

Questo è un posto accogliente dove l’accento è far sentire gli ospiti a proprio agio (non è una priorità in un sorprendente numero di alberghi a cinque stelle).
Ma mentre Portofino è diventato un parco giochi per milionari (è qui che Wayne Rooney ha sposato Coleen nel 2008), nessuno allo Splendido vi giudicherà se si indossano o no griffe costose.

Certamente non è grande, con solo 64 camere, di cui 34 suite, ma quasi tutte dotate di balcone con vista panoramica sul pittoresco porto.

Le strutture comprendono una piscina esterna con acqua salata, un campo da tennis, un centro benessere, e l’accesso alla barca a motore dell’hotel.

Un’altra proprietà lo Splendido Mare, è a pochi passi in piazza del villaggio di Portofino.

In origine un monastero, lo Splendido di quattro piani è stato attaccato con tale frequenza nel 16° secolo dai pirati saraceni che i monaci lo abbandonarono alle pecore che vagavano per le colline litoranee.
Nel 19° secolo, il Barone Baratta rilevò il palazzo in rovina, trasformandolo in una casa estiva di famiglia, poi ripresa nel 1901 da Ruggero Valentini.

Il centro benessere è specializzato anche in trattamenti dotati di lavanda e camomilla per massaggi per genitore e figlio, o un deliziosoManicure & Milk.

Poi tsarài verrà di bello se si gira l’angolo e si incontra il signor Clooney …

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche