Un matrimonio a scacchi

Matrimonio

Un matrimonio a scacchi


Usare un tema che ha un significato per voi e il vostro fidanzato renderà più personale il vostro matrimonio e lo renderà memorabile per voi e per i vostri invitati. Usate il tema degli scacchi, se a entrambi piace giocare a scacchi, frequentare un circolo di scacchi o semplicemente vi piace uno schema di colori bianco e nero. Spargete dettagli relativi agli scacchi per tutto il matrimonio, ma cercate di non strafare.

Istruzioni

1 Usate la terminologia o immagini tratte dagli scacchi nelle partecipazioni di nozze, per dare agli ospiti un assaggino di che quello che dovranno aspettarsi dal vostro matrimonio. Un disegno di un re nero e una regina bianca su una scacchiera potrebbe servire allo scopo. In alternativa, scrivete qualcosa del tipo: “Ti ho beccato finalmente. Scacco matto.” Se questo dovesse essere troppo audace per i vostri gusti, considerate l’eventualità di inserire un pezzo degli scacchi in ciascuna partecipazione, sia che sia di plastica o commestibile.

2 Vestitevi di conseguenza.

La sposa potrebbe indossare un tradizionale abito bianco con accessori che la facciano somigliare alla Regina. Lo sposo potrebbe indossare un tradizionale smoking nero e vestirsi come il Re. Fate vestire anche damigelle e testimoni di bianco e nero. Inserite un terzo colore attraverso i fiori, le fusciacche, i fiocchi o i gilet, se volete spezzare un po’ il bianco e il nero.

3 Apparecchiate i tavoli per valorizzare il tema. Tavoli quadrati, con tovaglie alternate bianche e nere, potrebbero essere disposti per riprodurre una scacchiera, oppure usate un terzo colore per la biancheria da tavola e poggiateci una scacchiera come centrotavola. Aggiungete dei pezzi più grandi per il Re e la Regina, candele bianche e nere o fiori bianchi dentro vasi neri, come centrotavola alternativi. Usate dei tovaglioli a scacchi con i nomi degli sposi e la data delle nozze ricamati, come bomboniere.

4 Appendete decorazioni nella sala del ricevimento.

Tulle bianco e nero intrecciato, con delle luci bianche a intermittenza possono rispecchiare il vostro schema ed essere eleganti. Mettete alcune scacchiere sui tavoli più piccoli o su ciascun tavolo degli invitati, insieme a un piccolo foglietto d’istruzioni.

5 Disponete la torta e il cibo in modo da rispecchiare il tema degli scacchi. Alternate piatti da portata bianchi e neri per un buffet oppure usate piatti bianchi e neri, per un pasto seduti a tavola. Ordinate una torta con una decorazione a scacchi, con il Re e la Regina come cake topper, oppure fate fare una torta più piccola, composta da cupcake bianche e nere, disposte a scacchiera.

6 Aggiungete bomboniere legate al tema in ciascun posto. Questo potrebbe includere saliere e spargipepe a forma di Re e Regina, candele o dolciumi della stessa forma. I cofanetti potrebbero contenere qualsiasi dolciume vogliate dare agli invitati. Anche scacchiere magnetiche o in miniatura potrebbero essere un’altra opzione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Fedi nuziali
Matrimonio

Simbologia celtica nelle fedi

19 settembre 2017 di Notizie

Un sunto storico di uno dei popoli più antichi e affascinanti d’europa, con un approfondimento della simbologia di eredità celtica nelle fedi nuziali.