Un modo per mantenersi in forma: il nordic walking COMMENTA  

Un modo per mantenersi in forma: il nordic walking COMMENTA  

 

Il Nordic Walking è un miglioramento rispetto al semplice camminare, perchè utilizza due stecche al fine di aggiungere due        grandi vantaggi:

  •    Vengono utilizzati anche muscoli della parte superiore del corpo, nonché le gambe
  • Si può camminare più a lungo, perchè il sostegno dato dalle stecche rende il movimento più facile

Il Nordic Walking è una tecnica di idoneità specifica e non deve essere confusa con il trekking, le passeggiate in collina o il trail running, perchè le stecche vengono usate in un modo specifico che favorisce l’uso della parte superiore del corpo. E’ un’attività che può essere svolta da chiunque, ovunque e che non richiede attrezzature o abbigliamento costosi.


Il Nordic Walking è l’attività di fitness di più rapida crescita al mondo ed è utilizzato da molti, personal trainer, palestre, fisioterapisti, medici e promotori della salute, perché è coniuga efficacia e convenienza.  Tuttavia, la tecnica del Nordic Walking deve essere appresa correttamente se il fine è di ottenere il massimo per assicurare piena salute al corpo.

Leggi anche

Salute

L’acqua e altre bevande scadono?

Acqua e bibite in bottiglia: se conservate nella bottiglia in plastica occorre prestare attenzione alla scadenza ed ai problemi di deperibilità dovuti allo stato di conservazione Ogni alimento e bibita hanno una scadenza ben precisa Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*