Un mondo di fiabe alla Biblioteca civica di Alba COMMENTA  

Un mondo di fiabe alla Biblioteca civica di Alba COMMENTA  

Alba – La Biblioteca Civica di Alba propone ai bambini dai 5 ai 9 anni la lettura animata “I libri delle fiabe”, liberamente ispirata alle fiabe classiche, a cura del Faber Teater.

Leggi anche: Etna, allarme della Coldiretti: ‘Ingenti i danni della cenere vulcanica sulla raccolta di arance’

Grazie alla recitazione e alla fantasia dell’attore, i libri si trasformano in un vero e proprio teatrino all’interno del quale si possono raccontare favole.

Leggi anche: Il Time premia Angela Merkel come personaggio dell’anno

La lettura di sabato 16 febbraio, alle ore 16.30, è ideata per avvicinare il pubblico dei più piccoli al mondo della lettura, stimolando la loro attenzione e favorendo l’educazione all’ascolto. Le fiabe proposte provengono da diverse tradizioni culturali e sono scelte sia per il loro essere divertenti, ma anche e soprattutto per la dimensione pedagogica che, con leggerezza, nascondono fra le loro righe.

La lettura animata fa parte del progetto Ludorì, in collaborazione con l’Associazione culturale La nottola di Minerva.
L’ingresso è gratuito. Per partecipare è necessario prenotare presso la Biblioteca civica (via Vittorio Emanuele II, 19; tel.

L'articolo prosegue subito dopo

0173 292468).

Leggi anche

TANTRA.
News

Tantra: significato e sesso tantrico

Cosa intendiamo con la parola "Tantra"? Che cos'è il sesso tantrico? Scopriamo insieme tutti i segreti del sesso tantrico. La parola "Tantra" ha origine dal sanscrito con il significato di dottrina e tecnica e definisce una disciplina indiana che permette di raggiungere l'estasi. Questa tecnica è utilizzata anche per vivere la sessualità al massimo scoprendo sia i poteri dell'energia femminile che quelli dell'energia maschile. Il mondo tantrico permette di credere nell'amore, trovare la bellezza nelle piccole cose e in generale vivere in modo positivo la propria vita. Possiamo parlare di "Sesso Tantrico" quando attraverso il rilassamento e il piacere di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*