Un musical targato Wojtyla - Notizie.it

Un musical targato Wojtyla

Danza

Un musical targato Wojtyla

Associare un musical al Vaticano non è che sia proprio facile. Eppure, a sette anni dalla morte di Papa Wojtyla assisteremo ad un musical dedicato ai Papaboys. Lo spettacolo intitolato “Wojtyla Generation Love-Rock Musical” approderà al Teatro Orione di Roma dal 4 al 6 maggio. La rappresentazione musicale di Raffaele Avallone visiterà poi i maggiori teatri italiani.

“Wojtyla Generation Love-Rock Musical” si è visto per la prima volta in Polonia nel 2009, poi è stato presentato ufficialmente a Madrid in occasione delle Giornate Mondiali della Gioventù nell’ agosto 2011. Sei ragazze e sei ragazzi, provenienti da diversi continenti, in questo musical multilingue si confronteranno con altri dodici ragazzi, rappresentanti di una gioventù più che mai lontana dal papa pensiero e piuttosto incline a violenza, teppismo e droga.

I giovani di Wojtyla sono stati una novità nel 2000, quando accorsero numerosissimi in pellegrinaggio in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù di Roma. La peculiarità del fenomeno ha avuto un grande impatto nell’immaginario collettivo.

Papa Wojtyla, con la sua figura da pastore, riuscì a colmare le distanze tra la Chiesa ed i giovani.

Vediamo cosa è rimasto di quel fenomeno a distanza di questi sette anni, sperando che ora, come allora, ci faccia vedere dei giovani carini e puliti che credono in qualcosa.

2 Commenti su Un musical targato Wojtyla

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche