Un nome nuovo per la panchina: Laurent Blanc

Inter

Un nome nuovo per la panchina: Laurent Blanc

 

Un nome nuovo per la panchina nerazzurra, indiscrezioni danno per possibile l’arrivo dell’attuale tecnico dei transalpini Laurent Blanc.

Invero anche questo è un nome che circolava già da tempo sui taccuini degli osservatori nerazzurri.

Blanc già quando allenava il Bordeaux sembrava potesse essere ad un passo dalla panchina nerazzurra, poi l’arrivo di Mourinho fece saltare tutto.

Dal luglio del 2010 Laurent Blanc è l’allenatore della Francia, Francia che quest’anno disputerà gli europei, intenzione della federazione sarebbe quella di discutere il rinnovo del contratto proprio durante il campionato europeo.

Blanc seppur desideroso di continuare ad allenare la nazionale transalpina ha dichiarato “io non sono il tipo che bussa alle porte”, come a voler avvisare i dirigenti che si ritiene libero da vincoli e se qualche squadra dovesse corteggiarlo ascolterebbe le proposte.

Per i giornali transalpini ci sarebbero al momento due pretendenti: Inter e Chelsea, Blanc avrebbe ammesso che l’opportunità di guidare nuovamente una squadra di club sarebbe un’esperienza stimolante.

Erano state proprio le buone prestazioni del Bordeaux (campione di Francia nel 2008-09 con Blanc al timone) a convincere Moratti a guardare al tecnico francese che aveva anche giocato nell’Inter.

Cereda Stefano

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Stefano Cereda 439 Articoli
Laureato in Scienze Storiche all'Università Statale di Milano, relatore in un convegno patrocinato dalla Provincia di Lecco sui 150 anni dell'Unità d'Italia, per il medesimo convegno autore di un saggio sul Risorgimento.